Ad image

“Cuori in vetta”: il 27 Giugno, a Collelongo, la decima edizione del Sentiero Frassati della Marsica

Maria-Tortora

Collelongo – Sabato 27 Giugno 2026 si rinnoverà il tradizionale appuntamento con il Sentiero Frassati della Marsica, giunto quest’anno alla sua decima edizione.

L’evento, denominato significativamente “Cuori in vetta”, è promosso e patrocinato da numerose realtà ecclesiali e istituzionali, tra cui la Diocesi di Avezzano, l’Azione Cattolica, il MSAC (Movimento Studenti Azione Cattolica), l’Agesci, il CAI e il Comune di Collelongo.

Il programma della manifestazione prevede una sequenza di momenti di valore spirituale e di momenti legati ad attività escursionistiche.

La camminata prenderà ufficialmente il via alle ore 08.00 con il ritrovo presso la Chiesa Madonna a Monte a Collelongo.

Qui i partecipanti si raccoglieranno in un momento di preghiera con S.E. mons. Giovanni Massaro, vescovo dei Marsi, che darà la benedizione prima dell’inizio cammino.

I pellegrini e gli escursionisti si incammineranno lungo i sentieri del territorio montano fino a raggiungere la fonte di Sant’Elia, dove alle ore 12.00 sarà celebrata la Santa Messa.

Successivamente, alle ore 13.00, è previsto un momento conviviale per il pranzo, utile a ritemprare le forze prima della seconda parte del tragitto.

Il rientro è fissato per le ore 14.00 con la ripartenza per la chiesa Madonna a Monte, luogo dal quale il cammino ha avuto inizio. La conclusione dell’intera manifestazione e la fine cammino sono previste per le ore 16.00.

Condividi questo articolo

Leggi anche

Necrologi Marsica

Maria Domenica Baruffa

12/05/1942
23/09/2026

Casa Funeraria Rossi

Lucio Ranalli

07/05/1962
22/09/2026

Casa Funeraria Rossi

Necrologi Marsica

Maria Domenica Baruffa

12/05/1942
23/09/2026

Casa Funeraria Rossi

Lucio Ranalli

07/05/1962
22/09/2026

Casa Funeraria Rossi