Cultura e storia si incontrano al Castello Piccolomini di Celano per la Domenica al Museo

Castello Piccolomini di Celano
Castello Piccolomini di Celano

Celano – Il Castello Piccolomini di Celano si prepara ad accogliere i visitatori per una Domenica al Museo unica, con due appuntamenti imperdibili all’insegna della cultura e della memoria.

Alle ore 11:00 si parte con “In viaggio con Dumas”, una visita esclusiva che includerà l’apertura straordinaria del camminamento delle torri. Durante il percorso, i visitatori saranno accompagnati dall’attore Alberto Santucci e dalla storica dell’arte Silvia Arcangeli, che guideranno il pubblico attraverso passi tratti dal “Diario nel Fucino” di Alexandre Dumas Padre, il celebre autore di opere come “Il conte di Montecristo” e “I tre moschettieri”.
L’evento, dal costo di 10 euro a persona, offrirà un’immersione nella prosa dello scrittore francese, rivelando il suo legame speciale con il territorio fucense. La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata al numero 380 1513 748.

Nel pomeriggio, alle ore 16:30, la Sala degli Uomini Illustri ospiterà lo spettacolo teatrale “Chi ha paura dell’uomo nero”, messo in scena da Indaco Teatro Giovani, la compagnia stabile under 35. Lo spettacolo è un tributo alla memoria dei minatori di Marcinelle, un capitolo doloroso ma importante della storia dell’emigrazione italiana in Belgio. Con un costo di ingresso di 5 euro, lo spettacolo offrirà al pubblico un momento di riflessione e commozione.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi