Crossodromo di Tagliacozzo, la Regione conferma la necessità della verifica di assoggettabilità: “Non era stata espletata”

Tagliacozzo. La Stazione Ornitologica Abruzzese Onlus fa sapere che: “L’ufficio VIA della Regione Abruzzo ha risposto alla segnalazione della Stazione Ornitologica Abruzzese sul costruendo crossodromo di Tagliacozzo confermando la necessità della procedura di Verifica di Assoggettabilità a V.I.A. che evidentemente non era stata espletata”.

“I lavori invece sono partiti lo stesso con rilevanti movimenti di terra, in area peraltro sottoposta a vincolo idrogeologico”, scrive la stazione che ha diffuso anche la lettera della regione Abruzzo, “gli uffici regionali chiedono agli organi competenti, dal Comune di Tagliacozzo ai Carabinieri-Forestali, di espletare i controlli previsti dall’Art.29 del D.lgs.152/2006 e di relazionare.
Purtroppo non possiamo non notare che con il nuovo decreto VIA che premia di fatto chi cerca gli escamotage e le scorciatoie a discapito dell’ambiente e dei diritti degli altri cittadini queste situazioni diventeranno la quotidianità con contrasti sempre più rilevanti”.

Crossodromo di Tagliacozzo, l’Associazione TGZ Cross annuncia rinvio inaugurazione e sospensione lavori

Leggi anche

Necrologi Marsica

Maria Tuzi

Casa Funeraria Rossi

Maestra Dolores Aleandri

Casa Funeraria Rossi

Maria Tuzi

Casa Funeraria Rossi

Maestra Dolores Aleandri

Casa Funeraria Rossi

Maria Carmina Mercuri

Redazione contenuti

Andreina Di Luca

Casa Funeraria Rossi