Croce Verde Valle Roveto apre lo sportello di inclusione attiva a Canistro, Capistrello, Civita d’Antino, Civitella Roveto e Morino



Valle Roveto – La Croce Verde Valle Roveto apre lo sportello di inclusione attiva per la qualità della vita presso i comuni di Canistro, Capistrello, Civita d’Antino, Civitella Roveto e Morino.

Lo sportello, gestito da volontari della Croce Verde Valle Roveto, offrirà i seguenti servizi:

  • Prenotazione della somministrazione del Vaccino anti Covid-19 e supporto alle persone con disabilità e fragilità prenotate e non ancora convocate.
  • Linea di ascolto e assistenza, mediante contatto telefonico, per le persone anziane o in situazione di fragilità.
  • Servizio di informazione telefonica e di orientamento alla rete dei servizi sanitari e territoriali, rivolto a persone in isolamento domiciliare per sospetta o accertata infezione da Covid-19.
  • Disbrigo di piccole pratiche (consegna a domicilio di spesa e farmaci, contatti con i medici di base, pagamento di bollette, servizi postali ecc…) e organizzazione di servizi di accompagnamento per persone impossibilitate.
  • Servizio di informazione relativo al Green Pass (passaporto vaccinale).

Per usufruire dei servizi è possibile chiamare il n. 350.1289318 oppure recarsi di persona nelle sedi e negli orari indicati nella locandina.

Croce Verde Valle Roveto apre lo sportello di inclusione attiva a Canistro, Capistrello, Civita d'Antino, Civitella Roveto e Morino