Cristina D’Avena in concerto a Celano



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Celano – È in agenda per domani, domenica 3 gennaio, il concerto all’Auditorium Fermi di Cristina D’Avena. L’attrice e cantante, nell’immaginario dei giovani degli anni 80/90, rappresenta la voce delle sigle dei più famosi cartoni animati. E saranno proprio quei giovani, molti dei quali oggi genitori, ad accompagnare i figli allo spettacolo di colei che con le sue canzoni ha scandito gli anni della loro infanzia.

taliequaliLo spettacolo, che avrà inizio alle 21, sarà aperto dai Tali e Quali o Quasi, la più grande multicover italiana che offrirà la propria visione dei più grandi artisti della musica italiana. Attualmente svolgono un’attività musicale perfettamente LIVE COVER allietando con la loro musica e la loro simpatia, serata di piazza di tutta Italia.

Cristina D’Avena ha esordito all’età di 3 anni e mezzo cantando Il valzer del moscerino alla decima edizione dello ‘Zecchino d’Oro. Rimasta nel coro dell’Antoniano per diversi anni, nel 1981 ha inciso la sigla della serie animata Pinocchio.

Ma il maggiore successo arriva qualche anno dopo con le sigle dei cartoni animati trasmessi da ‘Bim Bum Bam’ quando, tra album e singoli, supera le sette milioni di copie vendute.

Negli anni 90’ ha anche ricoperto il ruolo di conduttrice in importanti programmi televisivi del gruppo Fininvest.




Lascia un commento