Creata un’area attrezzata nei pressi della parete rocciosa di Petrella Liri



Cappadocia – A Petrella Liri, frazione del Comune di Cappadocia, esiste una parete rocciosa utilizzata da moltissimi appassionati di arrampicata libera. Le falesie, che si trovano nella zona a sud del paese, vengono quindi raggiunte e scalate da numerose persone ogni anno. Proprio per questa ragione, il Comune di Cappadocia ha pensato di creare un’area attrezzata proprio nei pressi della parete rocciosa di Petrella Liri.

Come si legge nella nota diffusa dagli amministratori, “sono stati posizionati dei tavoli attrezzati che potranno essere utilizzati dai numerosi scalatori che ogni fine settimana si cimentano nella loro attività sportiva, da chi vorrà organizzarci picnic o da chi vorrà trascorrervi del tempo libero immerso nella natura in un sano relax“.

Continuano: “Sotto la supervisione del vicesindaco Giuseppe Di Giacomo e del consigliere Silvia Federici con delega allo sport e al turismo, si stanno portando avanti iniziative atte a migliorare l’organizzazione, la fruibilità e la promozione al fine di potenziare l’offerta e incrementare il numero di visite“.




Leggi anche