Covid-19, sono in totale 18 i casi a Scurcola Marsicana

Scurcola Marsicana – “Continuano ad arrivare da parte della Asl1 nuovi casi di positività. Sono così 18 i casi comunicati fino ad oggi” scrive questa mattina il Sindaco di Scurcola Marsicana Maria Olimpia Morgante.

In molti però, durante questa pandemia di Covid-19, si rivolgono alle strutture mediche private per eseguire i tamponi molecolari o rapidi. Per questo motivo il Sindaco invita i cittadini scurcolani a comunicare alle Autorità competenti la positività in caso di esame eseguito in luoghi diversi dall’Asl.

Ad essi si aggiungono altri di persone che hanno effettuato tamponi presso strutture private la cui notizia ci è arrivata attraverso le persone stesse. Invitiamo queste persone a comunicare la loro positività alle relative autorità competenti. La maggior parte di queste persone appartengono a stessi nuclei familiari, molti sono asintomatici o con sintomi lievi. Per una piccola parte si è ritenuto necessario il ricovero in ospedale” continua Morgante.

Il Sindaco inoltre ricorda l’importanza di seguire le regole per la raccolta differenziata: “Raccomandiamo anche a queste persone di seguire scrupolosamente le norme per la raccolta dei rifiuti. Sulla pagina del comune trovate una scheda dedicata o potete scaricare la app Tekneko”.

E conclude: “Auguri di pronta guarigione a tutti!!!”