Cosmetica a Km 0, l’innovativo progetto di un marsicano che punta alla valorizzazione del settore agroalimentare

Avezzano. Valorizzare il territorio, difendere la propria salute, sfruttare le proprietà dei prodotti naturali, senza dover ricorrere a sostanze chimiche o sintetiche, nel settore della cosmetica.

E’ possibile? Sì.

L’idea nasce da un giovane imprenditore avezzanese, Alessandro Bianchi, amministratore dell’azienda di cosmetici “New Hair Distribution”, azienda impegnata nella produzione e distribuzione di prodotti per la cosmesi a marchio Aloina Vita Bio, prodotti già ampiamente presenti su tutto il territorio nazionale e richiesti anche dagli Emirati Arabi.L’azienda già molto nota a livello regionale, anche per la partnership del 2015 con L’Avezzano Calcio.

Ma oggi, il sogno del giovane è un altro: creare dei piccoli negozi, laboratori artigianali all’interno degli shop, delle vere e proprie beauterie, sulla scorta delle gelaterie artigianali, all’interno delle quali il consumatore possa realizzare il proprio cosmetico personalizzato, in base alle diverse esigenze e necessità.

“Il progetto – spiega Bianchi – è strettamente legato al nostro territorio, perché attraverso il Fucino e gli imprenditori impegnati nel settore agro-alimentare, si potrà lavorare con i prodotti che gli stessi forniranno per creare la base cosmetica, permettendo loro di affacciarsi ad un settore apparentemente lontano, ma alquanto vicino e fruttuoso”.

L’imprenditore vorrebbe valorizzare il territorio marsicano dedito alla produzione agro-alimentare, a partire da Avezzano, immettendolo in un settore nuovo, ma che potrebbe costituire un importante acceleratore economico e una nuova forma di marketing per le aziende locali. Semplice e a km zero, il sistema del progetto potrebbe essere, inoltre, facilmente replicabile in un’ottica futura come franchising nelle altre regioni.

“Vorrei eliminare ogni forma di brand o marchio e permettere alle persone di scegliere i principi attivi del prodotto cosmetico che più si confà alle proprie esigenze, direttamente al punto vendita, al banco, come se stessero scegliendo dei gusti per il gelato – conclude Bianchi – I prezzi saranno accessibili a tutti e il consumatore potrà, inoltre, prenotare il proprio cosmetico personalizzato”.

Visualizza sito ufficiale

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti