Corso serale gratuito all’Istituto Majorana di Avezzano



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano – Iscrizioni aperte per il corso serale gratuito, riservato agli studenti-lavoratori, dell’Istituto Industriale Statale “Ettore Majorana” di Avezzano per il conseguimento della maturità tecnica in elettronica e elettrotecnica con indirizzo elettronico.

Le lezioni sono previste dal lunedì al venerdì, dalle 16.30 alle 20.30. Accanto alle materie di base come lettere, storia o matematica sono previsti insegnamenti tecnici specifici quali elettronica, elettrotecnica, tecnologie e progettazione di sistemi elettrici, elettronici e automatici. Al suo terzo anno, il corso prevede anche il riconoscimento dei crediti scolastici pregressi e quelli derivanti dalle competenze acquisite in ambito lavorativo.

E’ l’unico corso serale ancora attivo nella Marsica e uno dei pochissimi in tutta la Provincia dell’Aquila” spiega il dirigente scolastico Piero Buzzelliessendo un corso per adulti vi è anche la possibilità di percorsi di studio personalizzati che rappresenta una grande occasione per tutte quelle persone che vogliono tornare a studiare o completare un percorso interrotto. La scuola mette a disposizione spazi e docenti qualificati per andare incontro alle esigenze degli studenti-lavoratori”.