Corso gratuito di formazione per istruttore forestale. Per l’Abruzzo disponibili 4 posti



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Abruzzo – La Regione Abruzzo ha aderito al progetto FOR.ITALY – Formazione forestale per l’Italia. Il progetto è finanziato dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali con il Fondo per le Foreste Italiane si fonda sulla collaborazione tra le diverse Regioni italiane e prevede la realizzazione in tutto il territorio nazionale di numerose iniziative in materia di formazione forestale.

Tra le iniziative c’è il Corso di formazione per istruttore forestale in abbattimento e allestimento. Il corso avrà una durata complessiva massima di 7 settimane cui seguirà un periodo di tirocinio di 40 ore. Si svolgerà prevalentemente presso il Centro di Formazione Forestale Regionale (CFFR) nel Comune di Londa (FI), indicativamente fra luglio e ottobre 2021.

Gli aspiranti istruttori dovranno infine sostenere un esame finale per il conseguimento dell’attestato di competenze per la qualifica professionale di istruttore forestale. La partecipazione al corso è gratuita. La scadenza per inviare la domanda è venerdì 23 aprile 2021. Ulteriori informazioni sul portale della Regione Abruzzo.