Corso di protezione civile con il “Gruppo Volontari Magliano”



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Magliano de’ Marsi – Sabato 16 dicembre, contestualmente all’aggiornamento del piano comunale di emergenza (consiglio comunale ore 17:30), il Gruppo Volontari Magliano Onlus è lieto di invitarvi alla giornata Io Non Rischio presso il piazzale del Comune di Magliano de’ Marsi per conoscere le buone pratiche di Protezione Civile che ogni cittadino può mettere in pratica.

In seguito, alle 18:00, presso la sala consiliare del comune di Magliano De’ Marsi sarà presentato il corso di Protezione Civile aperto alla cittadinanza, ai volontari delle associazioni e agli aspiranti volontari della Protezione Civile.

Il corso, oltre alla giornata di sabato 16 dicembre, prevede altri tre incontri teorici, che si terranno nelle giornate di mercoledì 10, 17 e 24 gennaio alle ore 21:00 e un’esercitazione pratica prevista per domenica 28 gennaio alle ore 15:00.

Gli argomenti trattati verteranno:Piani di protezione civile e gestione delle aree di emergenza; Sistema Nazionale, Regionale e Locale di Protezione Civile; Rischi, come conoscerli e come affrontarli; Logistica, cartografia e radio. Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di partecipazione. Per ulteriori informazioni: info@gvmprotezionecivile.it




Lascia un commento