Corso di potatura e innesti all’istituto “A. Serpieri” di Avezzano



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano – L’Istituto di Istruzione Superiore “A. Serpieri” apre le porte al Territorio organizzando un corso di potatura ed innesti della durata complessiva di 15 ore (7 teoriche e 8 pratiche), rivolto non solo agli operatori del settore, ma anche ai tanti amanti del pollice verde, che si dilettano nella coltivazione di piante da frutto nei propri giardini o tenute.

L’obiettivo del corso è quello di fornire le conoscenze scientifiche e le competenze tecniche per coltivare in modo quanto più sostenibile i propri frutteti contribuendo così alla salvaguardia del territorio.

Con questo ed altri corsi, il Serpieri intende mettere a disposizione le proprie professionalità per contribuire fattivamente alla promozione di uno sviluppo sostenibile del Pianeta come previsto anche nell’Agenda 2030.

Le attività saranno svolte presso la sede di Avezzano, nei giorni di martedì e venerdì dalle ore 15.00 alle 18.00 a partire dal 28 febbraio (la conclusione è prevista per il 13 marzo salvo imprevisti) e  verranno trattate le seguenti tematiche:

  • Introduzioni botaniche (dalla gemma a legno alle strutture fruttifere delle pomacee e delle drupacee)
  • Difesa fitosanitaria del frutteto
  • Regole riguardanti la potatura
  • Riproduzione e propagazione delle pomacee e delle drupacee
  • Materiali e utensili nella pratica degli innesti
  • I diversi tipi di innesti sui fruttiferi

Le lezioni pratiche potranno subire cambiamenti in funzione delle condizioni meteorologiche; il termine delle iscrizioni è fissato al 20 febbraio e verranno accettate le prime 40.

Per qualsiasi informazione si può contattare l’Istituto ai numeri 0863/441014 – 3489154895 oppure visitare il sito web al seguente indirizzo  https://agrarioavezzano.edu.it/avezzano-corso-di-potatura-e-innesti-2020/



Marianetti MED

VOUCHER REGALO DI MEDICINA ESTETICA: IL NATALE DI MARIANETTIMED

L’angolo del Beauty – Bellezza VOUCHER REGALO DI MEDICINA ESTETICA: IL NATALE DI MARIANETTIMED I soliti vestiti? Anche no, grazie. Quest’anno regala (o regalati) bellezza con i gift voucher di Medicina estetica. Quest’anno invece dei soliti regali, metti sotto l’albero una pelle più bella, giovane e luminosa grazie ai “buoni regalo” di MarianettiMED, la clinica