Corso di dizione, interpretazione. Ad Ottobre ad Avezzano con Corrado Oddi



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano – Al via una nuova edizione del corso di dizione, interpretazione ad Avezzano lunedì 8 ottobre dalle ore 18 alle 20 nella sede in via XX Settembre 460, Studio Schèmata. Rivoluzionare il modo di parlare, riscoprire una voce elegante, sicura, piacevole priva di inflessioni e difetti dialettali, perfezionare l’emissione fono articolatoria, comunicare con chiarezza ed efficacia: questi gli obiettivi e le finalità del percorso.

“Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre ma nell’avere nuovi occhi” (M. Proust), per cambiare radicalmente l’approccio alla lettura e all’interpretazione. Il corso è aperto a tutti, a coloro la cui professione richiede di parlare in pubblico e non solo: ad aspiranti attori e operatori dello spettacolo, insegnanti, lettori, speaker, annunciatori, politici, liberi professionisti, avvocati, venditori, addetti alle pubbliche relazioni, giornalisti, imprenditori a coloro i quali voglio riscoprire le proprie capacità fonetiche ed espressive per parlare bene in pubblico. Consiste nell’insegnamento teorico e pratico della pronunzia e dizione della lingua italiana, libera da inflessioni dialettali con approccio all’interpretazione ed alla lettura espressiva. 10 incontri di 2 ore per un totale di 20 ore.

Numero massimo di partecipanti per corso 15 unità. Questi gli insegnamenti: dizione (ortoepia) e fonetica, impostazione della voce, articolazione, esercizi di lettura: prosa, poesia e teatro, riviste: tono, volume e timbro. I partecipanti avranno a disposizione una dispensa didattica con regole ed esercizi. Conduttore del corso Corrado Oddi (attore-regista-doppiatore); ha tenuto, negli anni, corsi per i docenti del MIUR (Ministero dell’istruzione dell’Università e della Ricerca). Info e contatti: 348 4684172 – dizioneinterpretazione@gmail.com




Lascia un commento