sabato, 10 , Aprile
spot_img

Prima pagina

Corsi di formazione e istruzione di competenza regionale, previste nuove restrizioni

Abruzzo – Con la recente Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale, la n. 99/2020, sono state introdotte alcune novità sui percorsi formativi e di istruzione le cui competenze sono in capo alla Regione Abruzzo. Nello specifico vengono chiarite le regole per: percorsi ITS, IFTS, IeFP; percorsi erogati a pagamento da Enti Formativi accreditati; percorsi finanziati nell’ambito del programma Garanzia Giovani e percorsi finanziati nell’ambito del POR / FSE 2014/2020.

Nella sostanza si va a favorire e incentivare il ricorso della didattica a distanza o di attività formative da svolgersi da remoto. Ci sono minime deroghe nel caso di lezioni da tenersi in laboratorio o per tirocini specifici. Per quanto concerne i percorsi finanziati dal POR / FSE 2014/2020, allo stato attuale, sono stati sospesi.

L’articolo 2 dell’OPGR 99/2020 dispone le regole per lo svolgimento dei tirocini curriculari, possibili con l’applicazione di regole già previste per i dipendenti di comparto e effettuando rotazioni dei tirocinanti qualora ve ne siano più di uno in presenza.

- Advertisement -

Promo Box



segnalate

TERRE MARSICANE VIDEO