Corsa Podistica Marsicana, Trofeo dedicato al prof. Giuseppe Cardinale



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano – Quest’anno la XVIII Edizione della Settimana Marsicana, che si terrà ad Avezzano presso il Parco Torlonia dal 29 luglio al 04 agosto, si concluderà con il grande evento della Corsa Podistica Marsicana, la manifestazione sportiva di enorme spessore per la città organizzata dalla Pro Loco di Avezzano e dall’Usa Sporting.

La gara, tanto attesa, si svolgerà al centro, in un circuito misto tra strada, piazza e campestre, ed avrà come grande protagonista uno dei personaggi più amati e conosciuti nel mondo dell’atletica e dello sport nella Marsica recentemente scomparso, il Professore e Maestro dello sport Giuseppe Cardinale.

Sarà infatti dedicato alla sua figura storica il Trofeo della Corsa, che verrà assegnato alla Società con il maggior numero di partecipanti, e all’arrivo verrà distribuita a tutti i partecipanti una medaglia in suo ricordo.

La Pro Loco di Avezzano e l’Usa Sporting vogliono così ricordare una delle più straordinarie figure dello sport cittadino, la persona e l’uomo che, più di chiunque altro, ha aiutato centinaia di giovani nei percorsi atletici e nello sport in generale.