Coronavirus, Lino Guanciale leggerà Flaiano per il #TdRonline di Barberio Corsetti

Facebook
WhatsApp
Twitter
Telegram

NECROLOGI MARSICA

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

AVEZZANOL’emergenza Coronavirus ha costretto gli italiani a restare a casa per limitare la diffusione del contagio del Covid-19, dando inizio ad una serie di iniziative sui social da parte di personaggi famosi, al fine di intrattenere le persone nelle proprie abitazioni.

Uno di questi importanti personaggi è l’attore avezzanese Lino Guanciale, protagonista di molte fiction Rai, come ‘L’allieva’, di cui erano in corso le registrazioni della terza stagione, prima di essere interrotte proprio a causa del Coronavirus. Guanciale ha lanciato qualche giorno fa una rubrica sui suoi profili social, in cui propone diverse letture e due appuntamenti settimanali fissi con ‘Il barone rampante’.

Le iniziative dell’attore, però, non sono finite qui, infatti, ha deciso di collaborare con il direttore del Teatro di Roma, Giorgio Barberio Corsetti, il quale ha dato vita a #TdRonline un progetto social che prevede poesia e attività per ragazzi.

In questa iniziativa ci sarà spazio anche per inediti contributi immaginati dagli artisti per tenere viva la conversazione con la città, come il doppio appuntamento di giovedì 26 marzo proprio con Lino Guanciale che leggerà Flaiano e Monica Demuru che tornerà alle pagine simboliche della peste del 1348 con La Cornice del Decameron di Boccaccio. (D.F.)

INVITO ALLA LETTURA

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) n.9 del 12 novembre 2008 – Editore web solutions Alter Ego S.r.l.s. – Direttore responsabile Luigi Todisco.

TERRE MARSICANE È UN MARCHIO DI WEB SOLUTIONS ALTER EGO S.R.L.S.