Celano – Nella giornata di ieri a Celano non si sono registrati nuovi contagi, mentre quattro persone sono definitivamente guarite e possono uscire dunque dalla quarantena. I contagi attuali nel comune marsicano scendono a 132.
A comunicarlo è stato Settimio Santilli, Sindaco del comune di Celano.
“É una buona notizia, che tuttavia non deve farci assolutamente illudere di nulla, perché il virus circola in maniera importante e prepotente tra noi e quindi l’attenzione deve essere altissima.
É bene invece che si perdano due minuti di tempo a leggere cosa ci dice il nostro Ministero della Salute sui Test che rilevano il Covid-19.Rimango sempre più convinto che in un momento così confusionario e teso per tutti dove sembra regnare e spadroneggiare ogni giorno di più il “sentito dire”, bisogna assolutamente studiare, approfondire e quindi farsi la propria idea senza farsi convincere dagli altri.Ogni test ha la sua utilità e il suo specifico utilizzo e nessuno è uguale all’altro.É quantomai necessario continuare ad informare la collettività con notizie suffragate dagli studi degli enti e dei professionisti preposti solo a questo. Solo così possiamo rimanere lucidi e coerenti con le decisioni da intraprendere.
Queste le parole di Settimio Santilli.