Coppa Italia Serie D, un convincente Avezzano supera il Giulianova e passa il turno preliminare. [Tabellino del match]

Avezzano – Inizia col piede giusto l’avventura di Mecomonaco sulla panchina biancoverde: nel suo esordio al Dei Marsi, l’Avezzano batte, nel derby valevole per il passaggio del turno preliminare di Coppa Italia Serie D, i rivali del Real Giulianova.
Primo passo promettente per la società di via Ferrara anche se il mister, in sala stampa, dichiara: <<Non abbiamo fatto ancora nulla, possiamo e dobbiamo migliorare tantissimo. La prestazione è stata buona, faccio i complimenti a tutti i miei ragazzi perché siamo ancora in costruzione ma tutti stanno lavorando tanto e con sacrificio. Mercato? Non lo faccio io, forse qualcuno serve perché la rosa è corta numericamente>>

Coppa Italia Serie D, un convincente Avezzano supera il Giulianova e passa il turno preliminare. [Tabellino del match]

Una squadra messa bene in campo con più grinta e voglia di vincere rispetto agli avversari, molte le occasioni create soprattutto grazie e alle incorante di Kevin Magri, ex Campobasso e allo spunto tecnico del migliore del match, Filippo Franchi, neo acquisto dei marsicani proveniente dal Tuttocuoio. Purtroppo, nel secondo tempo, proprio l’ex Matelica è dovuto uscire dal terreno di gioco per un trauma distorsivo al ginocchio ma fortunatamente, fuori dallo stadio, l’esterno classe ’98 è stato visto subito meno zoppicante, ed inoltre ha anche dichiarato di stare già meglio.
Le reti del definitivo 2 a 0 per i lupi portano le firme di Franchi e Gaeta; la prima, al 20′ quando il numero 7 si invola sulla fascia sinistra e, una volta entrato in area, fa partire un cross nel mezzo che Bifulco, portiere giuliese, non riesce a bloccare. La sfera cade oltre la linea di porta e l’Avezzano passa in vantaggio.
Il secondo gol, invece, nasce da una punizione calciata alla perfezione dalla punta centrale avezzanese al 26′, complice ancora una volta il portiere ospite che non posiziona al meglio la barriera.Coppa Italia Serie D, un convincente Avezzano supera il Giulianova e passa il turno preliminare. [Tabellino del match]

Il Real Giulianova, causa anche qualche assente di troppo, non riesce dunque a replicare il buon inizio di Coppa della scorsa stagione, inizio che aveva portato la squadra giallorossa addirittura alla semifinale del torneo, persa poi contro il Messina.
La formazione di Mecomonaco, invece, può gioire della qualificazione al 1°turno, adesso il prossimo avversario sarà il S. Nicolò Notaresco, ancora un’abruzzese da superare, quindi, per accedere ai trentaduesimi.

TABELLINO DEL MATCH

AVEZZANO (4-3-3): Fanti (C); Ranalli, Brunetti, Magri, Siragusa; Traditi (30′ st Kras), De Angelis, Di Giacomo; Cancelli (17′ st Sicari), Gaeta, Franchi (40′ st Quatrana). A disposizione: Ranalletta, Di Renzo, Laguzzi, De Costanzo, Puglielli, Pili. Allenatore: Mecomonaco Antonio.

REAL GIULIANOVA (4-2-3-1): Bifulco; Malandra (1′ st Forcini), Procida (12′ pt Cipriani), Moi, Ferrini; Ramku (38′ st Di Giuseppe), Dolce; Fazzini (C), Berlafante, Suriano; Fioretti. A disposizione: Di Piero, Concetto, Ricchioni, Balducci, D’Antonio, Spendiani. Allenatore: Pascucci Carlo.

Arbitro: Sig. Ursini Cristiano (Pescara).
Assistenti: Sig. Miccoli Alessio, Sig. Bosco Giuseppe.

Reti: 20′ pt Franchi (A); 26′ pt Gaeta (A).

Ammonizioni: Siragusa (A); Fazzini (RG).

Espulsioni: –

Recupero: 1′ pt; 3′ st

Stadio: Dei Marsi di Avezzano.