Controlli dei carabinieri sulla vendita di alcolici ai minorenni e sul gioco d’azzardo



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano – A cominciare dalla tarda serata di ieri 5 aprile 2019 e per tutta la notte, i militari della Stazione Carabinieri di Avezzano, unitamente a quelli del N.A.S. di Pescara ed a quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile, hanno svolto un servizio straordinario per controllo del territorio finalizzato alla lotta al tabagismo, alla vendita di alcolici ai minorenni ed alla ludopatia.

Controlli dei carabinieri sulla vendita di alcolici ai minorenni e sul gioco d'azzardo
Capitano Pietro Fiano

Cinque sono stati i locali / esercizi pubblici controllati, nei quali sono state elevate diverse sanzioni amministrative “per non aver osservato il divieto di fumo”, “per aver omesso di esporre i cartelli divieto di fumo” e “per scarse condizioni igienico-sanitarie” per un importo complessivo di €.1.660.

Per un caso, vi sarà anche una segnalazione alla competente Autorità Sanitaria.

Nell’ambito del servizio, inoltre, sono state indentificate 38 persone di cui 9 stranieri e controllati 4 veicoli.

I controlli effettuati questa notte dai militari dell’Arma dei Carabinieri rientrano nell’ambito di un più ampio dispositivo di servizi per la prevenzione e la tutela dei minorenni.



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di