Sicurezza stradale e limiti di velocità, a breve torneranno i controlli Autovelox lungo le statali Tiburtina Valeria e Salto Cicolana

Scurcola Marsicana – Nei prossimi giorni sarà reimplementato, nel territorio comunale di Scurcola Marsicana, il servizio di Autovelox. A darne conferma alla nostra redazione è il ten. Paolo Pascucci, comandante della Polizia Locale di Tagliacozzo e di Scurcola. “Partirà a breve un monitoraggio delle grandi arterie presenti nel territorio” ci spiega Pascucci “saranno attivati controlli sulla SS 5 Tiburtina Valeria e sulla SS 578 Salto Cicolana“.

I controlli, tramite Autovelox, permetteranno di garantire un maggiore livello di sicurezza sulle strade. “Sono giunte ai nostri Uffici svariate segnalazioni relative al mancato rispetto dei limiti di velocità che, in alcuni casi, hanno generato anche degli incidenti” chiarisce il tenente Pascucci. Si pone anche il problema legato all’attraversamento della fauna selvatica o di animali domestici che sono spesso vittime di impatti con i veicoli.

Sarà importante anche verificare il rispetto delle regole da parte dei motociclisti che, grazie al bel tempo e alle lunghe giornate estive, frequentano in gran numero le strade del territorio” conclude il comandate della Polizia Locale. L’intento degli agenti rimane quello di garantire ottimali condizioni di sicurezza in considerazione del fatto che, durante la stagione estiva, il volume di traffico lungo le statali aumenta considerevolmente.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi