fbpx
lunedì, 1 , Marzo

Covid-19 a San Benedetto dei Marsi, negli ultimi giorni 2 nuovi casi positivi

L'Amministrazione Comunale “ La nostra Protezione Civile continua il suo servizio a sostegno della Popolazione"

Prima pagina

Consulenza legale on line: nuova frontiera anche ad Avezzano

Avezzano – La tecnologia è ormai parte integrante del nostro quotidiano, anche in ambito professionale.
La digitalizzazione delle risorse ha offerto indubbiamente nuove opportunità di sviluppo della propria attività lavorativa, sia in termini di efficienza, qualità e pubblicità, sia in termini di risparmio e possibilità di una più ampia scelta per l’utente finale.

Oggi la tecnologia è entrata a far parte anche nel mercato legale che si è evoluto verso nuove forme di lavoro e rapporti; il processo telematico ne è un chiaro esempio.

Nello svolgimento della professione forense si sta diffondendo la possibilità di richiedere un parere legale attraverso l’utilizzo di internet. Chiunque si trovi nella necessità di chiedere un parere o un consiglio ad un avvocato può ottenere assistenza legale anche stando comodamente seduti a casa.

Questo metodo, che è un fenomeno in forte espansione anche ad Avezzano, riguarda l’utilizzo di piattaforme on line dove l’utentecliente ha la possibilità di relazionarsi con dei professionisti qualificati per avere un consiglio a livello legale sapendo, con tempi estremamente celeri, l’eventuale somma che dovrà spendere per intraprendere un giudizio legale.

L’obiettivo principale di queste nuove piattaforme on line infatti è fornire preventivi sulle prestazioni erogabili definendo in modo chiaro i costi delle procedure (Legge 4 agosto 2017, n. 124 sulla trasparenza).

E’ una nuova tipologia di rapporto tra avvocato e cliente che migliora la loro comunicazione attraverso una procedura semplice e garantisce l’organizzazione di una struttura legale composta da esperti professionisti specializzati in specifici settori. Il parere è veloce, redatto in modo chiaro, con una terminologia comprensibile a tutti e viene garantita la massima riservatezza.
Può essere definito come un “Pronto soccorso legale”, in cui sarà sufficiente compilare tutti i campi obbligatori, descrivere il proprio problema e nel minor tempo possibile si possono ottenere tutte le informazioni di cui si ha bisogno.
Usufruire di questi servizi, tramite pc o semplicemente smartphone, è pertanto molto semplice ed intuitivo e a volte un semplice consiglio potrebbe addirittura essere completamente gratuito.

Ultim'ora