Eccellenze turistiche: confermata la Bandiera Arancione del Touring Club Italiano per il paese di Opi

Confermata la Bandiera Arancione del Touring Club Italiano per il paese di Opi|||
|||

Opi – “Sono felice di annunciare che il Comune di Opi ha nuovamente ottenuto la prestigiosa Bandiera Arancione del Touring Club Italiano! Questo riconoscimento attesta l’eccellenza di Opi come destinazione turistica, confermando il suo impegno nella valorizzazione del territorio e nell’offerta di esperienze autentiche ai visitatori“, queste le parole del sindaco di Opi, Antonio Di Santo, nell’annunciare l’assegnazione della bandiera arancione al suo paese.

Le Bandiere Arancioni vengono assegnate dal Touring Club Italiano a piccole località a “misura d’uomo” distribuite in tutta Italia, luoghi che sanno esprimere grandi eccellenze in termini ambientali, culturali, enogastronomici, di accoglienza e di innovazione sociale.

Opi, secondo il TCI: “La località, situata nel contesto naturalistico di grande fascino del Parco Nazionale D’Abruzzo, Lazio e Molise, si distingue per la varietà d’offerta di ricchezze naturalistiche e servizi complementari, continuamente promossi. Il servizio di informazioni turistiche, in cui spicca il ruolo svolto da varie bacheche e punti informativi, promuove vari elementi di interesse storico-culturale e naturalistici accessibili e situati all’ interno del centro storico tipico, raccolto e abbastanza conservato.” 

Il sindaco Di Santo fa rilevare che la “cerimonia di premiazione si è svolta a Milano, durante la giornata inaugurale della Borsa Internazionale del Turismo (BIT), alla presenza del Ministro del Turismo, Daniela Garnero Santanchè, e di oltre 200 sindaci provenienti da ogni angolo d’Italia. È stato un momento di grande orgoglio per Opi, che si è distinta insieme ad altre 280 località meritevoli di questo prestigioso riconoscimento“.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi