Al Castello ORSINI il 17/02/18 dalle ore 17 alle 19 si terrà una conferenza dal titolo: LA MEDICINA OLISTICA: una nuova visione e un nuovo approccio alla salute della persona. Relatori: Dott. Marcello Pestilli – Dott. Danilo Ferrin – Rebirther Mario Angelini.
LA MEDICINA OLISTICA: UNA NUOVA VISIONE DELLA MEDICINA
La visione della medicina olistica tiene conto dell’organizzazione unitaria delle informazioni
che compongono l’essere umano; tiene conto del vissuto emotivo, dei conflitti psicologici e non per ultimo
dell’essere umano come entità dotata di coscienza, capacità di scelta e capacità di trasformazione Il dottor Marcello Pestilli propone una integrazione tra la medicina tradizionale, le medicine energetiche vibrazionali, e le recenti acquisizioni della fisica quantistica. E=MC² La famosa equazione di Einstein ci dice che materia ed energia sono interscambiabili, e che la materia altro non è che energia condensata.
Tutto l’universo, comprese le nostre cellule, è energia che vibra a diverse frequenze. Ogni cellula nel nostro
corpo ha una determinata vibrazione ed è il modo di vibrare, cioè la frequenza della vibrazione, ne determina le caratteristiche.
L’Energia non è nient’altro che una forma complessa di Informazione; per cui il costituente fondamentale
dell’Energia, altro non è che Informazione nel suo stato fondamentale.
Partendo da questo concetto, qualunque cosa avvenga nel corpo è sempre l’espressione di una
informazione corrispondente.
E’ quindi evidente che tutto cio’ che entra in relazione con il corpo è in grado di influenzarlo:
pensieri, emozioni, alimentazione, onde elettromagnetiche , onde sonore, etc, che se dissonanti ( informazione disfunzionale) con lo stato di equilibrio del corpo portano a malattia.
La malattia altro non è che un tentativo di risposta biologica del corpo per riportarlo al suo equilibrio originale.
Prendere coscienza delle cause che hanno portato allo squilibrio, e quindi alla malattia, e ridare al corpo la corretta informazione, è la nuova frontiera ,e l’unica strada sensata verso la vera guarigione.
E il rebirthing, in questo nuovo approccio alla salute , come tecnica esperienziale contribuisce in modo efficace.
Cos’è: Attraverso una particolare respirazione è possibile liberarsi in poche sedute dai blocchi emotivi, psicologici e fisici e ritrovare energia e salute. Attraverso il respiro siamo condotti al “qui e ora”. oltre le gabbie del pensiero, ci liberiamo dall’ansia e attingiamo all’intuizione.
Il Rebirthing è stato diffuso negli USA negli anni 70, anche se le sue origini sono molto antiche e collegate al Pranayama del Kundalini Yoga e al Taoismo. In Italia questa tecnica è stata sviluppata come metodo originale che si differenzia profondamente dalle altre scuole di Rebirthing, dal Dott. Filippo Falzoni Gallerani.
Terza pagina
Contenziosi e vertenze nella Marsica tra il 1772 e il 1781
Fulvio D Amore
A Tagliacozzo la fontana di Piazza dell’Obelisco compie 200 anni
Ermanno Salvatore