Confcommercio, corso su “Imprese e banche: conoscere per creare valore”

Avezzano. Promosso ed organizzato dal Gruppo Terziario Donna Confcommercio L’Aquila di
cui è presidente Gabriella Dell’Olio (in foto), vice presidente nazionale con delega alla formazione, si è svolto nella sede della Confcommercio di Avezzano il corso su “Imprese e banche: conoscere per creare valore”.
L’importante seminario di formazione, tenuto in collaborazione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Avezzano e della Marsica , ha visto in qualità di docenti il dottor Valerio Dell’Olio presidente dello stesso Ordine, e la dottoressa Marisa Gismondi consigliera con delega alle attività produttive.
L’iniziativa è stata accolta con entusiasmo da numerosi imprenditori dell’intera provincia dell’Aquila in quanto particolarmente interessati all’approfondimento delle attuali tematiche.
Infatti tra gli argomenti trattati figuravano: definizione e funzione della banca, il merito creditizio delle piccole imprese e le regole di Basilea, il ruolo dei Confidi, l’analisi di bilancio delle piccole imprese, le
principali operazioni di finanziamento e i servizi bancari.
L’obiettivo che la giornata si prefiggeva era quello di portare ad una maggiore conoscenza del mondo bancario per affrontare con maggiore consapevolezza le nuove sfide che la crisi del mercato impone.

 

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi