Concorso “Regina delle Crostate” al Centro Socio Culturale “Per sempre giovani” di Paterno di Avezzano



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano – Centro Socio Culturale “Per sempre giovani” di Paterno di Avezzano organizza il 1° Concorso “Regina delle Crostate”. L’Evento, un vero e proprio percorso enogastronomico tra tipicità e tradizioni, è previsto per Domenica 29 dicembre 2019, dalle ore 16 alle 20, presso l’ex Scuola elementare di Paterno, in Via Giuseppe Fracassi.

Può partecipare gratuitamente al Concorso ciascun appassionato/a dilettante che voglia mettere in mostra la propria Crostata realizzata secondo ricette personali e/o tradizionali. Sono ammesse alla gara solamente Crostate artigianali realizzate in ambito domestico. Pertanto, non sono ammessi prodotti acquistati, di pasticceria e/o di laboratorio. La Crostata può avere una farcitura a scelta ma comunque deve trattarsi di Crostata dolce.

Chi intende partecipare deve presentare 2 Crostate, realizzate alla medesima maniera, entro e non oltre le ore 15.00 di Domenica 29 Dicembre 2019, presso la sede dell’evento.

Il Concorso “Regina delle Crostate” è organizzato in collaborazione con Fiesa Assopanificatori/Pasticceri e con la Cantina del Fucino.

Nunziatina Laurenzi, Presidente del Centro Socio Culturale “Per sempre giovani” di Paterno ci tiene a sottolineare che la manifestazione è aperta a tutti, grandi e piccini, e che al termine delle premiazioni tutte le crostate saranno degustate dai presenti. «Questo concorso delle crostate è un momento di festa – ha dichiarato la Laurenzi – È un’occasione per stare insieme e per riconquistare il gusto della partecipazione e della condivisione».