Concorso di poesia dedicato a Romolo Liberale



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano – L’associazione Presenza Culturale bandisce il concorso di poesia dedicato a Romolo Liberale III^ edizione.
Il concorso, aperto a tutti, ha lo scopo di rendere omaggio a un poeta di profonda sensibilità, nelle cui opere la condizione esistenziale e sociale dell’uomo del nostro tempo perde i connotati spazio temporali e attinge il significato di un viaggio senza luogo e senza tempo nelle profondità dell’animo umano.

REGOLAMENTO
La partecipazione è gratuita e si potrà concorrere con un massimo di tre poesie inedite, a tema libero.
Le opere dovranno pervenire per posta normale o raccomandata, entro le ore 14,00 del 3 maggio 2017, al seguente indirizzo: Segreteria del Premio di poesia “Romolo Liberale”, Via America, 60 – 67051 Avezzano (AQ).
Gli elaborati saranno inviati in busta chiusa e non dovranno essere firmati; in busta separata, inclusa in quella comprendente l’elaborato, sarà inserita una scheda di partecipazione, debitamente firmata, contenente nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico ed eventuale e-mail del concorrente.
Saranno premiate tre poesie oltre le menzioni speciali della giuria.
La cerimonia di premiazione si terrà nell’aula magna “Ugo Maria Palanza” del Liceo Classico “Alessandro Torlonia” di Avezzano, in data 27 maggio 2017, alle ore 10.30.
E’ istituita un’apposita sezione dedicata agli studenti delle scuole secondarie di primo grado, con le stesse regole di partecipazione sopra riportate.
Ilio Leonio
Presidente Ass. “Presenza Culturale”
Per info: romololiberale@presenzaculturale.it
www.presenzaculturale.it

Concorso di poesia dedicato a Romolo Liberale



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di

Lascia un commento