Concluso il primo corso Eco-Zoofilo delle G.A.DIT. Sez. MARSICA


Celano – Si è svolto Sabato 1 Aprile l’esame finale del  primo corso organizzato dall’associazione Guardie Ambientali d’Italia SEZ. MARSICA per la formazione di guardie particolari giurate Eco-zoofile.

L’esame,  iniziato alle 16:00, all’Auditorium E. Fermi di Celano è stato tenuto da una commissione formata da: Presidente con nomina Regionale, Dott. Massimo Ciuffetelli, componenti commissione: Presidente G.A.DIT. MARSICA Gennaro Mostacci, Giudice Onorario Trib. Teramo Dott. Marco Scimia, Ten. Polizia Associata Giancarlo Sociale, Cap. Polizia Locale di Avezzano Antonio Febo, Rosalia Marcanio nelle vesti di segretario.

Gennaro Mostacci: presidente delle G.A.DIT. SEZ. MARSICA ringrazia, anche a  nome del direttivo, tutti i docenti di corso, oltre quelli citati in commissione, che hanno aderito e dato il loro contributo a questa nuova realtà nata sul territorio della Marsica, ovvero: il Pres. Nazionale delle G.A.DIT. Augusto Pastorelli, il Pres. delle G.A.DIT. di Teramo Gaetano Ercole,  Avv. Vittoriano Frigioni, Avv. Andrea Rosa, Ing. Paolo Recchia, Ing. Angelo Santilli.

Ringrazia anche l’amministrazione comunale di Celano e in particolar modo  il Sindaco, Ing. Settimio Santilli, per aver concesso un locale come sede legale dell’associazione e messo a disposizione i locali dell’Auditorium per lo svolgimento del corso.

Prosegue il presidente delle G.A.DIT. Marsica:” adesso tutti i corsisti riceveranno l’attestato di qualifica della Regione Abruzzo e subito dopo presteranno il giuramento di rito dinanzi al Prefetto dell’Aquila.

Sarà possibile già iscriversi al 2° Corso che si terrà nel mese di Ottobre c.a. previo raggiungimento di un max di 30 aspiranti; le domande di iscrizione alle GADIT sono già on-line, e possono essere scaricate direttamente dal sito  (www.sccelano.wix.com/gaditcelano) il bando di selezione e l’apposito modulo d’iscrizione che dovrà essere inviato all’indirizzo email dedicato: [email protected]  allegando il curriculum vitae dell’aspirante guardia zoofila. Il corso, che vedrà la partecipazione di alte cariche istituzionali  in qualità di relatori, ha lo scopo di selezionare e formare guardie particolari giurate da distribuire su tutto il territorio della provincia dell’Aquila con la qualifica di Pubblico ufficiale e funzioni di Polizia giudiziaria e amministrativa a tutela delle specie animali, della fauna e dell’ambiente.

L’Associazione Guardie Ambientali d’Italia Sez. Marsica ha sede in Celano Via Stazione n°67 di fianco l’ufficio dei Vigili urbani.


Invito alla lettura

Ultim'ora

Decoro urbano, al via gli interventi a Pescasseroli

Pescasseroli – Oggi inizieranno i lavori di manutenzione straordinaria del selciato a Pescasseroli. É stata effettuata una ricognizione dei punti su cui intervenire. A breve saranno posizionati circa 10 nuovi ...


Lino Guanciale a Collelongo con lo spettacolo teatrale “Fuggi la terra e l’onde”

Collelongo – Mercoledì 10 agosto, alle 21.30, in località Maiure, l’attore Lino Guanciale si esibirà con lo spettacolo teatrale “Fuggi la terra e l’onde”. Si ...

Narrare la violenza tra cura, clinica e cultura, di Anna Maria Fantauzzi

Presentazione al teatro San Francesco di Pescina

Filippo è stato svegliato, il bambino parla risponde ai comandi e ricorda tutto

Pescina – I medici hanno svegliato Filippo, il bambino di 10 anni che aveva fatto un volo di 4 metri da un muretto nei pressi ...

Movida violenta: giovane colpito con una mazza da baseball

Scurcola Marsicana – Una giovane coppia è stata aggredita nella notte in un noto locale di Scurcola Marsicana. Stando al racconto di alcuni testimoni, una ...



Lascia un commento