Concluso il primo corso Eco-Zoofilo delle G.A.DIT. Sez. MARSICA


Celano – Si è svolto Sabato 1 Aprile l’esame finale del  primo corso organizzato dall’associazione Guardie Ambientali d’Italia SEZ. MARSICA per la formazione di guardie particolari giurate Eco-zoofile.

L’esame,  iniziato alle 16:00, all’Auditorium E. Fermi di Celano è stato tenuto da una commissione formata da: Presidente con nomina Regionale, Dott. Massimo Ciuffetelli, componenti commissione: Presidente G.A.DIT. MARSICA Gennaro Mostacci, Giudice Onorario Trib. Teramo Dott. Marco Scimia, Ten. Polizia Associata Giancarlo Sociale, Cap. Polizia Locale di Avezzano Antonio Febo, Rosalia Marcanio nelle vesti di segretario.

Gennaro Mostacci: presidente delle G.A.DIT. SEZ. MARSICA ringrazia, anche a  nome del direttivo, tutti i docenti di corso, oltre quelli citati in commissione, che hanno aderito e dato il loro contributo a questa nuova realtà nata sul territorio della Marsica, ovvero: il Pres. Nazionale delle G.A.DIT. Augusto Pastorelli, il Pres. delle G.A.DIT. di Teramo Gaetano Ercole,  Avv. Vittoriano Frigioni, Avv. Andrea Rosa, Ing. Paolo Recchia, Ing. Angelo Santilli.

Ringrazia anche l’amministrazione comunale di Celano e in particolar modo  il Sindaco, Ing. Settimio Santilli, per aver concesso un locale come sede legale dell’associazione e messo a disposizione i locali dell’Auditorium per lo svolgimento del corso.

Prosegue il presidente delle G.A.DIT. Marsica:” adesso tutti i corsisti riceveranno l’attestato di qualifica della Regione Abruzzo e subito dopo presteranno il giuramento di rito dinanzi al Prefetto dell’Aquila.

Sarà possibile già iscriversi al 2° Corso che si terrà nel mese di Ottobre c.a. previo raggiungimento di un max di 30 aspiranti; le domande di iscrizione alle GADIT sono già on-line, e possono essere scaricate direttamente dal sito  (www.sccelano.wix.com/gaditcelano) il bando di selezione e l’apposito modulo d’iscrizione che dovrà essere inviato all’indirizzo email dedicato: [email protected]  allegando il curriculum vitae dell’aspirante guardia zoofila. Il corso, che vedrà la partecipazione di alte cariche istituzionali  in qualità di relatori, ha lo scopo di selezionare e formare guardie particolari giurate da distribuire su tutto il territorio della provincia dell’Aquila con la qualifica di Pubblico ufficiale e funzioni di Polizia giudiziaria e amministrativa a tutela delle specie animali, della fauna e dell’ambiente.

L’Associazione Guardie Ambientali d’Italia Sez. Marsica ha sede in Celano Via Stazione n°67 di fianco l’ufficio dei Vigili urbani.


Invito alla lettura

Ultim'ora

Gabry Ponte infiamma il pubblico di Luco dei Marsi

Luco dei Marsi. Una serata all’insegna della musica che ha scatenato il pubblico. E’ andata sold-out l’attesa esibizione del famoso dj Gabry Ponte ieri sera a Luco dei Marsi. Un’organizzazione ...


In scena a Pescina l’inedito spettacolo teatrale dedicato a Silone del regista Agostino De Angelis

Pescina – Dal 19 al 22 agosto prossimo, si svolgerà nel Comune di Pescina, la XXV Edizione del Premio Internazionale Ignazio Silone, promossa dal Comune, Regione Abruzzo, Centro Studi Ignazio ...

Celano, riqualificazione dei quartieri, terminati i lavori di urbanizzazione su via Coste-Aia e via Della Pioggia

Celano – Prosegue come da tabella di marcia programmata la politica degli investimenti da destinare alla riqualificazione dei quartieri della Città. Sono terminati, infatti, in ...

Al via la 10° edizione del Giovenco Teatro Festival

Quarantadue eventi dal 19 al 26 agosto nel Parco Nazionale d’Abruzzo che quest’anno compie cento anni



Lascia un commento