Concerto per San Vincenzo Ferrer all’Annunziata di Tagliacozzo con gli “Amici del Festival”



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

TagliacozzoVenerdì 25 giugno alle ore 19:00, a Tagliacozzo, presso la Chiesa della SS. Annunziata, si terrà il concerto per i festeggiamenti in onore di San Vincenzo Ferrer, con l’Ensemble dell’Orchestra l’Anello Musicale diretta dal maestro Luigi Poggiogalle e con Corrado Stocchi al violino solista. Il programma prevede Meditazione del compositore contemporaneo Michele Biki Panitti e Le Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi.

Le stagioni, concerti per violino, archi e basso continuo, fanno parte della raccolta Il cimento dell’armonia e dell’inventione op. 8. Ognuna di esse sarà preceduta dalla lettura, da parte di don Ennio Grossi, dei Sonetti dimostrativi, scritti probabilmente dallo stesso Vivaldi o da un suo collaboratore.

Il concerto, offerto alla cittadinanza dall’Associazione «Amici del Festival di Mezza Estate» di Tagliacozzo grazie all’ospitalità e all’organizzazione della Parrocchia della SS. Annunziata, è a ingresso gratuito fino al raggiungimento del numero dei posti disponibili e si terrà al termine della S. Messa e Triduo delle ore 17:30.

Concerto per San Vincenzo Ferrer all'Annunziata di Tagliacozzo con gli "Amici del Festival"

Comunicato stampa