Concerto di Venanzio Venditti Jazz Quartet al Parco Arssa di Avezzano venerdì sera



Avezzano – Concerto di musica Jazz sotto il cielo d’Agosto con “Venanzio Venditti Jazz Quartet“. Al Parco Arssa di Avezzano, venerdì 20 agosto alle ore 21:30, nomi di livello internazionale con Venanzio Venditti sax Tenore, Roberto Tarenzi pianoforte, Vincenzo Florio contrabbasso & Marco Valeri Batteria che si esibiranno per uno spettacolo dedicato a tutti gli appassionati della buona musica.

Il Quartetto ha un organico strumentale che rispecchia le storiche formazioni della tradizione del jazz colto e composito delle decadi ‘50 e ‘60. Le due forme stilistiche dell’Hard bop e del Cool Jazz, sbocciate sul finire degli anni ’40 e sviluppatesi nella loro forma apicale negli anni ’50, sono frutto della infaticabile ricerca creativa e della profonda conoscenza armonica, melodica, ritmica e strumentale di musicisti come Stan Getz, John Coltrane, Sonny Rollins, Dexter Gordon e Johnny Griffin, i quali rappresentano tuttora uno dei modelli estetici oggettivamente più elevati affermatisi durante il secolo scorso.

Venanzio Venditti sassofonista/composer durante tutta la sua attività compreso il periodo di formazione ha svolto concerti in Italia, Europa, Nord Africa, Turchia Festival di Istanbul e Stati Uniti d’America.

Fonte: Comune di Avezzano


Leggi anche