Concerto di Natale ad Avezzano con l’Orchestra I.M.A



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

AvezzanoL’Istituzione Musicale Abruzzese in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio della provincia de l’Aquila,  da sempre impegnata nella divulgazione della cultura musicale nei vari aspetti, ha realizzato un progetto che ha come intento quello di promuovere la IX edizione  del “Concerto di Natale” presso la chiesa di San Rocco in  Avezzano mercoledì 8 dicembre 2021 alle ore 18. Ingresso libero nelle norme anti covid 19 è richiesto il green pass.

Il concerto sarà tenuto dall’Orchestra I.M.A (Istituzione Musicale Abruzzese), organico composto da valenti e affermati musicisti di comprovata bravura, Direttore Francesco Fina,  Solisti: Beatrice Fallocco soprano, Luvi Gallese violino, Francesco Giancaterina chitarra. Eseguiranno musiche di, A.Vivaldi , K.Jenkins, G.Caccini, J.S Bach, J.Strauss e Musiche Natalizie. 
L’Istituzione Musicale Abruzzese riunisce artisti che provengono da aree musicali diverse e collaborano per realizzare progetti nei più svariati settori artistici, soprattutto con l’intento di contribuire alla diffusione della cultura musicale e all’ascolto di vari generi musicali. L’Istituzione Musicale Abruzzese ha formato al suo interno l’Orchestra da camera I.M.A. che con estrema mutevolezza dell’organico le consente l’approccio per partiture di spessore strumentale diverso, affrontate con il medesimo rigore interpretativo per poter avvicinare anche quel tipo di pubblico assolutamente profano. In questa ottica è stato ideato un programma di musiche appartenente al repertorio Classico e Natalizio