Concerto di Demo Morselli e Marcello Cirillo e l’esibizione dei comici Pablo e Pedro per i festeggiamenti della Madonna delle Grazie a Cerchio



CerchioPer i festeggiamenti della Madonna delle Grazie 2019, tutto pronto a Cerchio per il concerto di Demo Morselli e Marcello Cirillo e per l’esibizione dei comici Pablo e Pedro.

Nei giorni  31 agosto e 1 e 2 settembre 2019 si svolgerà, come ogni anno, a Cerchio la festa in onore della Madonna delle Grazie, unitamente alle attività culturali e ricreative ad essa collegate.

E’ tutto pronto per l’Hit Parade Tour di Demo Morselli e Marcello Cirillo. Sabato 31 agosto, alle ore 21:30, a Piazza Sandro Pertini, i due musicisti, accompagnati dalla loro band di 14 elementi, si esibiranno in uno straordinario concerto.

I due volti noti del piccolo schermo porteranno grandi ricordi, emozioni, momenti di coinvolgimento di forte impatto emotivo; uno spettacolo per tutte le generazioni, per tutte le età, una festa, la festa della grande musica.

La messa in scena dello spettacolo è di alto livello, dall’esperienza della tv quotidiana de “I fatti vostri” arriva il senso dello show un po’ all’americana, elegante quasi in bianco e nero ma con delle sonorità moderne, uno spettacolo che cerca nel passato le ragioni del presente.

Da Gianna a Occidentali’s karma, da Tu vuo’ fa l’americano a Music, da Carmina Burana a Modugno, questo è Hit parade, uno spettacolo da non perdere, divertente e coinvolgente, della durata di circa due ore. Non fatevelo scappare!!! SPETTACOLO GRATUITO.

Sempre a Piazza Sandro Pertini, domenica 1^ settembre 2019, alle ore 21:30 ci sarà lo spettacolo comico del famoso duo di Zelig “Pablo e Pedro” e dell’orchestra “Melody”, che farà da apertura allo spettacolo.

Infine sarà accontentato anche il pubblico amante del tradizionale concerto bandistico, rivisitato a tratti anche in chiave moderna, con la partecipazione nei giorni 31 agosto e 1° settembre della Banda di Celano e l’esibizione il 2 settembre alle 22:00 dello Storico Gran Concerto Bandistico “Città di Ailano”, che è posizionato tra i primi concerti bandistici d’Italia.

Sarà dedicata particolare attenzione a coinvolgere la popolazione nelle varie manifestazioni e a riportare in paese i nostri emigranti. La festa richiama molti fedeli che arrivano da ogni dove e non solo della Marsica. 

Come ogni anno per la programmazione, la gestione e la buona riuscita della festa, in collaborazione con il Comune e con la parrocchia SS. Giovanni e Paolo, è stato costituito il “Comitato Madonna delle Grazie” per l’anno 2019 che, come ormai da lunga tradizione, è composto da tutti i cittadini di Cerchio che compiono 50 anni di vita nel corso del 2019, con una piacevole aggiunta di qualche altro componente nato un anno più tardi, ma che con i cinquantenni ha condiviso i momenti belli dell’infanzia, e non solo. 

Questa è la composizione del nostro Comitato classe 1969:

Antonella De Grandis, Rosalba D’Amore, Tonino D’Amore, Antonella Di Domenico, Gianna D’Alto, Mirella Antidormi, Marco Peluso, Angelo Iacobucci, Nadia Pederzoli, Rossella Tirabassi, Tiziana Tomassini, Sabrina Tucceri, Cristiano Falcone, Lamberto Ranalli, Mario Angeloni, Gianni Continenza, Luca Di Cosimo.

L’attività, lo sappiamo, richiede impegno e responsabilità ma, tra ricordi, attualità e allegria, permette alle tradizioni secolari di sopravvivere, ai cerchiesi (residenti e non) di sentirsi orgogliosi di far parte di una comunità e ai componenti del Comitato di rincontrarsi, tenuto conto che alcuni, per motivi di lavoro o famiglia, vivono in altri luoghi. 

E’ veramente un bel mix di entusiasmo, esperienza e innovazione in onore della nostra Madonna delle Grazie.