Con un solo mese la raccolta differenziata porta a porta a Cerchio raggiunge oltre l’80%

Cerchio – Un solo mese per far arrivare la raccolta differenziata porta a porta nel territorio Comunale all’80%, un risultato importante, frutto di un lavoro sinergico tra Comune, Società gestore del servizio Tekneko, e Comunità.

“Un grande successo del Comune e una grande professionalità della ditta esecutrice del servizio, la Tekneko di Avezzano”, ha commentato con grande soddisfazione il Sindaco di Cerchio Gianfranco Tedeschi

La raccolta differenziata porta a porta, promossa dall’Amministrazione Comunale insieme alla Tekneko, ha raggiunto ottimi risultati, un importante segnale dal punto di vista ambientale. Siamo pronti ancora a migliorarci e perfezionare il servizio reso a tutta la Popolazione residente e non residente. L’attenzione degli uffici Comunali e della Società che svolge il Servizio è altissima, perché vogliamo ancora miglioraci.

L’attività della raccolta differenziata “porta a porta” rientra, come molte altre fatte negli anni, in un programma di attività strategiche e programmatiche, messe in campo dall’Ente Comune.

Il nostro lavoro fatto negli anni ha contribuito e sta contribuendo a una rinnovata crescita di molte infrastrutture locali. Cerchio ha avuto un salto di qualità grazie ai tanti interventi pubblici fatti e in corso.

Adesso c’è bisogno di dare un ulteriore slancio, con nuove opere, proseguendo su quell’idea di attenzione al territorio che da anni è evidente a tutti. In questa ottica si colloca il Comune di Cerchio “come: virtuoso nella gestione dei rifiuti e della tutela del suo ambiente”.

Tedeschi ha voluto anche evidenziare come i cittadini di Cerchio siano da prendere come esempio per la loro partecipazione attiva alla raccolta differenziata, “a loro va il mio plauso e quello dell’Amministrazione Comunale”, ha proseguito il Primo cittadino, “per la loro responsabilità e capacità di interpretare al meglio il cambiamento rendendosi protagonisti e permettendoci di superare le iniziali difficoltà raggiungendo un risultato così straordinario e importante, grazie di cuore a tutti”.

Comunicato stampa Comune di Cerchio