Con il Cuore nel Piatto 2018, serata di beneficenza all’insegna del gusto



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Torna Con il Cuore nel Piatto evento che nasce da un gruppo di amici, chef laziali quali Laura Marciani, Davide del Duca, Roberto Campitelli, Marco Claroni e Michele Papagno. insieme per una sera con l’obiettivo di raccogliere fondi per chi è più sfortunato. Quest’anno Con il Cuore nel Piatto si adopera per i malati di SLA, sclerosi laterale amiotrofica. Il Ristorante degli Angeli, relais della famiglia Marciani ospita la quinta edizione. Saranno coinvolti oltre 35 chef e 44 sponsor. La serata, avrà inizio alle ore 20, per continuare fino a notte inoltrata. A metterci il Cuore saranno professionisti, sponsor e l’intera macchina organizzativa che per il quinto anno consecutivo darà anima e corpo per la riuscita della serata. Le associazioni concretamente aiutate nelle passate edizioni: i bambini dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma; la casa d’accoglienza per i genitori di bambini nati prematuri, della cui assistenza si occupa la Genitin Onlus; la ristrutturazione di un laboratorio di pertinenza della Caritas con la possibilità di frequentare dei corsi professionali di cucina. Il ricavato della scorsa edizione è servito all’acquisto di un Ecografo, ora in funzione nel reparto della NeMO presso il policlinico Agostino Gemelli di Roma . Anche quest’anno l’intero incasso sarà destinato al Centro Clinico NeMO (Neuro Muscolar Omnicentre). Centro ad alta specializzazione per patologie quali: la Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA). Distrofie muscolari e Atrofia Muscolare Spinale (SMA). Queste malattie interessano attualmente circa 40.000 persone in tutto il nostro Paese. Tra i tanti artisti e amici che animeranno la serata quest’anno avremo l’onore di ricevere il prezioso contributo dell’attore abruzzese Corrado Oddi, con sonetti e poesie del Belli e Trilussa, ed il maestro Pericle Odierna, che in un salotto musicale colorerà di note la serata con alcuni brani delle sue colonne sonore: Il Leone di Vetro, La Settima Onda, Bruno e Gina e Una Notte ancora. Ci sarà a travolgente musica del DJ Ivan Cap, poi SLURP stampe d’autore dedicate al mondo del food. L’artista Arianna Greco con la sua ART’ENOICA, ovvero l’arte di dipingere con il vino. Sarà assegnato un riconoscimento per un collega “speciale”. Il Premio “Cuoco del Cuore”: Premio speciale Cuoco del Cuore 2108 sarà la Chef Velia De Santis. Anche per quest’anno ci sarà la gradita partecipazione di Chiara Barbaro, Miss Curvy Liguria Concorso Miss Italia. Ci guideranno durante la serata : Michele Papagno e Giuseppe Garrozzo Zannini Quirini detto “Il Conte”. Potrete trovare tutti gli aggiornamenti sulla nostra pagina Ufficiale FB https://www.facebook.com/conilcuorenelpiatto/

Le modalità per l’acquisto dei biglietti sono: bonifico di minimo 60 euro a persona sull’’IBAN IT14L0200873670000104314974 intestato all’Associazione Culturale Con il Cuore nel Piatto.
Nella casuale indicare: nome, cognome e un recapito telefonico di chi prenota specificando per quante persone si intende prenotare.
Per attivare la prenotazione occorre inviare la ricevuta del bonifico all’indirizzo: conilcuorenelpiatto2018@gmail.com.




Lascia un commento