Con i sogni diamo forma al mondo, doni di Natale per i bambini e ragazzi ospiti di case famiglia

Marsica – Un progetto natalizio molto speciale quello messo in moto dalla dott.ssa Maria Chiara Bernucci la quale spiega alla nostra redazione come è nata l’idea che, anche quest’anno, per il prossimo Natale , vorrebbe continuare a portare avanti.

Circa tre anni fa, mentre facevo acquisti natalizi, ho riflettuto sul fatto che mi avrebbe fatto piacere acquistare un dono per un bambino o un ragazzo di una casa-famiglia, per farlo sentire “pensato” nel giorno speciale del Natale.
Così, tre anni fa siamo partiti con l’acquistare doni per i bambini e ragazzi di una casa famiglia a Roma. Due anni fa abbiamo aggiunto una casa-famiglia in provincia di L’Aquila“.

L’iniziativa ha avuto esiti molto positivi ed è stata condotta anche a Napoli, Verona e Torino. “Le case famiglia ci inviano l’elenco dei bambini e ragazzi ospiti. Per via della privacy, sull’elenco ci sono solo le iniziali del nome, con scritto a fianco se siano maschi o femmine, e l’età e niente altro“, continua la dott.ssa Bernucci.

Lo scorso anno in tanti, dal territorio marsicano, hanno preso parte al progetto che verrà realizzato anche per Natale 2021. Per sapere come partecipare o per ulteriori chiarimenti, è possibile contattare il numero 349.1044566.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi