“Con gli occhi del Grande”: il Comune di Villavallelonga promuove un concorso fotografico dedicato alle bellezze del territorio

"Con gli occhi del Grande": il Comune di Villavallelonga promuove un concorso fotografico dedicato alle bellezze del territorio|
|

Villavallelonga – Il concorso “Con gli occhi del Grande, Villavallelonga: la flora, la fauna, i paesaggi“, alla sua prima edizione, è ideato e promosso dal Comune di Villavallelonga. L’iniziativa invita a raccontare, attraverso le immagini, il territorio di Villavallelonga, un piccolo borgo a 1005 m slm, incluso nel Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise, che può essere scoperto e riscoperto in ogni periodo dell’anno con le sue bellezze ed unicità: la natura incontaminata, i paesaggi e la fauna selvatica, con l’orso bruno marsicano.

L’obiettivo del fotografo è quello di catturare immagini che trasmettano all’osservatore le meraviglie dell’antica Rocca di Cerro, sulle orme del botanico Loreto Grande, il quale riconobbe l’importanza dei faggi ultrasecolari di Val Cervara, riconosciuta Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO nel 2017. Gli scatti devono ricondurre solo ed esclusivamente al territorio del Comune di Villavallelonga naturalistico e/o storico architettonico.

Il concorso è gratuito, rivolto a tutti i fotografi non professionisti senza limiti d’età. Tutte le altre informazioni sono disponibili sul sito istituzionale del Comune di Villavallelonga. Scadenza iscrizioni: 31/12/2023.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Tiziani Catalli

Casa Funeraria Rossi

Sabaudia Mistretta (GIULIA)

Casa Funeraria Rossi