Complenno speciale per Giusy, dal terremoto dell’Aquila al suo paese e una storia da raccontare



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print
Trasacco – Festeggiare il compleanno è cosa normale, ma per Giusy come la chiamano tutti, i suoi 40 anni resteranno indimenticabili.
La donna di Trasacco già da diversi anni viveva e lavorava all’Aquila e dopo il devastante terremoto del 6 Aprile del 2009 che distrusse completamente anche la sua casa. Il sisma fece molte vittime e stravolgendo la vita di molte persone compresa la sua. Giusy aveva deciso di ricominciare a Lecce Nei Marsi paese natio dei nonni, dove si era era trasferita a vivere.
Non abbattendosi una qualità del suo carattere, si era data subito da fare per crearsi un nuovo lavoro aprendo una pizzeria nel paese. Da anni il suo peso corporeo molto abbondante era arrivato a pesare 160 kg, decisa a dimagrire ad ogni costo dopo svariate diete, decide per un l’intervento di riduzione dello stomaco…ma, qualcosa purtroppo va storto, restando in ospedale 9 mesi rischiando la vita più volte.
Per le sue vicissitudini la ragazza non avendo potuto festeggiare l’anno scorso i suoi 40 anni insieme a tutti gli altri della sua classe 1978, al suo 41 esimo compleanno il 20 aprile scorso ha deciso di festeggiarlo da sola in maniera particolare, un modo per ringraziare tutte le persone che l’hanno sostenuta standogli vicino durante tutto il suo calvario e la sua convalescenza con tanto amore e affetto, organizzando una mega festa di circa 200 invitati, con un buffet voluto e realizzato da lei e una torta mozzafiato a tre piani decorata con una cascata di frutti di bosco, continuando la festa la mattina seguente, con la ricca colazione tradizionale pasquale insieme agli amici di sempre.
Felicissima ed in forma  con i suo nuovo peso forma, Giuseppina Ferrusi (Giusy) ha coronato il suo sogno, brindando alla rinascita della sua vita, con tutti suoi amici, parenti, genitori, suo marito  Massimo Terenzi e i loro adoratissimi tre figli Christian, Alessio e Federico.



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di