domenica, 11 , Aprile
spot_img

Prima pagina

Comitato ristretto Sindaci, Nazione Futura: “unità Marsica è segnale significativo”

Avezzano – Nella giornata di ieri, si è avuta l’elezione di Luigi Soricone, vicesindaco di Pescina, nel Comitato ristretto dei sindaci. Elezione che ha visto tutta la Marsica compatta sul suo nome, compreso il sindaco di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnorio, che inizialmente aveva proposto la sua candidatura, ritirata nel momento in cui si è scelto di convergere tutti, di comune accordo, sul vicesindaco del paese siloniano.

“Alcuni hanno parlato di occasioni perse: invero il sindaco di Tagliacozzo – afferma la responsabile di Nazione Futura su Tagliacozzo, Giorgia Agostiniha dato dimostrazione di ciò che dovrebbe essere l’attività politica: ha posto gli interessi generali, del territorio e della comunità marsicana, prima di quelli particolari del singolo, che sarebbero stati in ogni caso legittimi. Il suo è un esempio di politica costruttiva e che guarda a chi vive la realtà marsicana: probabilmente altri, accecati da personalismi, non si rendono conto di ciò che dicono”.

“Dietro un’elezione all’unanimità – continua il responsabile di Nazione Futura su Avezzano, Mattia Di Cesare – c’è sempre il preciso disegno di una squadra che funziona, e questa squadra è la Marsica, un territorio che, quando marcia unito, senza divisioni nè frizioni, come ricordato anche ieri dai consiglieri regionale Quaglieri e provinciale Alfonsi, ottiene risultati importanti, come in questo caso l’elezione di un amministratore con comprovata esperienza e competenza nel settore sanitario”.
“C’è sempre una grande soddisfazione dietro ogni decisione in grado di unire la realtà marsicana: siamo un popolo da sempre forte, quando unito, ma debole, quando diviso. Dalla coesione possiamo trarre una grande lezione: qualsiasi battaglia – non guerra, che presupporrebbe nemici che non vi sono – per le istanze del nostro territorio, se combattuta insieme, può esser vinta“, conclude Nello Simonelli, consigliere comunale di Avezzano con delega alle politiche giovanili, presidente della 5^ commissione e responsabile regionale di Nazione Futura
- Advertisement -

Promo Box



segnalate

TERRE MARSICANE VIDEO