Come migliorare la sicurezza della tua casa grazie al monitoraggio continuo

Migliorare la sicurezza della propria casa è una priorità di sempre più persone. In quest’articolo scopriremo i modi migliori per monitorare 24 ore al giorno la tua casa.

Negli ultimi anni sempre più persone hanno deciso di investire il loro denaro nella sicurezza della propria abitazione. Proteggere la propria casa da intrusioni esterne, fughe di gas, corti circuiti e incendi non è mai stato semplice come in quest’epoca. 

Grazie all’innovazione domotica infatti, non soltanto potrai difendere la tua casa da imprevisti indesiderati, ma sarai addirittura in grado di monitorare il tutto da remoto.

Proteggi la tua casa grazie all’innovazione intelligente

Esistono in commercio decine, se non centinaia, di accessori intelligenti che permettono di migliorare sensibilmente la sicurezza delle nostre case. Dai sistemi d’allarme intelligenti ai sensori che segnalano eventuali allagamenti o fughe di gas. Inoltre rendere la tua casa intelligente (Smart Home) ti darà la possibilità di gestire, oltre alla protezione e alla sicurezza della casa, ogni aspetto della tua abitazione in maniera capillare.  

Adesso scopriamo insieme quali sono i migliori sistemi di monitoraggio per proteggere la tua casa.

Telecamere di sorveglianza

Dotare la tua casa di telecamere di videosorveglianza, ti garantisce un continuo controllo della tua abitazione. Quando non sei a casa potrai monitorare il tutto da remoto (tramite smartphone o tablet). Piazzare delle telecamere di sorveglianza è inoltre un ottimo deterrente contro eventuali ladri. Ogni videocamera ha diverse caratteristiche, che dovrai analizzare nel dettaglio, prima di procedere all’acquisto.

Un consiglio: non acquistare però telecamere di sorveglianza, che hanno una qualità di registrazione inferiore al Full HD (1920×1080 pixel).

Allarme e antifurto

Un altro passo importante è quello di munirti di un ottimo sistema d’allarme. I sensori dell’antifurto riveleranno eventuali movimenti, generando un segnale acustico e/o visivo, in base al sistema d’allarme acquistato, che avviseranno te e i vicini del problema e faranno scappare eventuali intrusi.

Grazie a questo sistema d’allarme potrai proteggere l’interno e l’esterno dell’edificio in maniera completa da intrusioni indesiderate.

Rilevatori di gas e antiallagamento

Oltre che da intrusioni esterne, avrai bisogno di proteggere la tua casa anche da eventuali problemi tecnici. Dotando l’abitazione di sistemi per la rilevazioni di fughe di gas e di allagamenti, proteggerai 24 ore al giorno, ogni giorno, te e la tua famiglia da questi pericoli. 

Solitamente questi sistemi, una volta rilevato il pericolo, ti avvertono grazie ad un allarme che garantisce la sicurezza per te e la tua famiglia.

Monitoraggio continuo anche alla guida!

Anche per l’auto esistono strumenti, che possono aiutarti a migliorare il monitoraggio e la sicurezza durante la guida.

L’accessorio indispensabile per chiunque voglia monitorare ogni attimo della guida è la dash cam.

La dash cam è una telecamera per auto, che registra tutto ciò che accade mentre sei al volante della tua macchina.

Il suo obiettivo è quello effettuare una registrazione continua di video, che in caso di incidente, ti permette di dimostrare tramite un video la dinamica dell’accaduto, evitando di incorrere in eventuali valutazioni errate del fatto.

 

Visita il sito www.batna24.com per trovare i migliori sistemi di monitoraggio per la tua casa, per la tua auto ed altri prodotti smart per migliorare la qualità della tua vita!