Collelongo, Salucci: “I lavori sulla SP 19 sono frutto dell’operato di Pisegna Orlando”



Collelongo – In merito all’incontro tenutosi sabato 16 settembre al comune di Collelongo tra il sindaco Rosanna Salucci, il consigliere provinciale Gianluca Alfonsi (delegato alla viabilità, edilizia scolastica e rapporti con il Pnalm), il vicesindaco Valerio Negri e la consigliera comunale Tina Sucapane sui temi della viabilità e il piano neve, il sindaco tiene a precisare che “i lavori di rifacimento che interesseranno alcuni tratti della SP 19 che collega Trasacco a Collelongo sono il frutto del buon operato dell’ex vicepresidente della Provincia Nicola Pisegna Orlando”.

“L’ex-consigliere continua – è riuscito a far stanziare 100.000 euro dal sofferente bilancio provinciale 2016 per la sistemazione della pavimentazione stradale  a tratti alterni della S.P. 19, nei tratti ricadenti nel Comune di Collelongo e, in parte, Trasacco. Strada martoriata purtroppo dalle intemperie e dal gelo dei lunghi inverni, che necessita di intervento urgente per la sicurezza dei cittadini che la percorrono. L’aggiudicazione definitiva dei lavori è avvenuta nel mese di maggio 2017 e i lavori inizieranno a giorni.

Il consigliere Alfonsi ha assicurato che seguirà i lavori oltre ad impegnarsi a risolvere altre problematiche di viabilità su quella direttrice come quelle causate dalla prima rotatoria posta sulla stessa S.P.19 nel tratto di strada che va da Collelongo a Trasacco.

Il sindaco e la maggioranza consiliare auspicano che le maggiori risorse finanziarie che il governo centrale con D.L. 50/2017 ha stanziato per strade e scuole a favore della provincia dell’Aquila per gli anni 2017-2018-2019 vengano impegnate per risolvere e migliorare la viabilità e la sicurezza delle strade anche dei comuni marginali come quelli della Vallelonga”.



Leggi anche

Lascia un commento