Coinbase tratta per diventare un broker ed entrare a Wall Street


Una delle novità più interessanti degli ultimi giorni, per quel che riguarda il mondo delle criptovalute, è la notizia che Coinbase sta tentando di diventare un broker. Questo, di fatto, potrebbe spalancargli le porte per entrare a Wall Street. Ma perché tanto clamore per questa notizia?

Nel caso in cui Coinbase ottenga la licenza come broker si potrebbe assistere ad un cambiamento radicale per ciò che riguarda il mercato delle criptovalute, perché di fatto, si potrebbe assistere ad una richiesta simile proveniente dalle altre piattaforme.

Cos’è e come funziona Coinbase

Coinbase Italia è una Exchange di Bitcoin e di altre famose criptovalute: si tratta in sostanza di una piattaforma di criptovalute che ha la funzionalità di un portafoglio elettronico. In questo sito, in sostanza, si possono negoziare le proprie criptovalute, le si può trasferire, oppure si possono conservare al sicuro. Si tratta di un sito avente sede negli Stati Uniti e che è stato creato nel 2012, e ad oggi si è diffuso a livello internazionale operando in 32 stati, Italia inclusa. 

Volete vendere e scambiare le criptovalute più famose del mondo, come Ethereum e Bitcoin? Allora Coinbase potrebbe essere il sito che fa per voi, è pensato anche per chi non ha molto a che fare con la finanza. Strutturalmente l’interfaccia è semplice. 

Coinbase Italia è un sito che, come abbiamo detto, permette di gestire il proprio portafoglio elettronico ed anche di fare trading: tuttavia quest’ultima opzione non è consigliabile perché non c’è alcuna regolamentazione. Ma come è strutturato il sito di Coinbase? 

La società offre due piattaforme: Coinbase, per chi vuole acquistare e vendere criptovalute ma non è un grande esperto di finanza, e Global Digital Asset Exchange per chi invece ha già confidenza con questo tipo di strumento e vuole fare trading. 

Innanzitutto questo sito è diviso in tre parti, cioè una zona dedicata ai venditori (coloro che ricevono i pagamenti delle transazioni in criptovalute), una zona dedicata agli sviluppatori, che vogliono inserire il sito Coinbase nei siti, ed infine una zona per gli operatori finanziari che vogliono fare trading (e come abbiamo detto forse non è una scelta conveniente). 

Coinbase e le criptovalute

Se volete scambiare criptovalute, Coinbase è un sito che farà da intermediario, in quanto in genere l’utente poco esperto non ha le tecniche necessarie per poter gestire direttamente la blockhain. 

Ma come funziona Coinbase e quali monete elettroniche è possibile scambiare? Come abbiamo detto, grazie a questo sito web è possibile acquistare criptovalute con carta di debito o di credito o con conto bancario. Tenete conto che in Coinbase non c’è anonimato, perché per acquistare le criptovalute dovete creare un account associato ad un conto bancario o ad una carta. 

Dovete quindi collegare l’account ad un numero di telefono, quindi anche se non è proprio amico della privacy, è un sito abbastanza sicuro. Quando avete fatto l’accesso avrete la possibilità di vedere la dashboard dove potete controllare il vostro account, i saldi delle criptovalute, il costo delle valute per lo scambio in borsa. 

Potete acquistare e scambiare solamente le criptovalute che sono supportate da Coinbase vale a dire: 

  • Bitcoin 
  • Litecoin 
  • Ethereum 
  • Ethereum Classic 

Promobox

Alla Scoperta Della Scuola Di Alta Formazione 'Sapere Aude': Aperte Le Iscrizioni Per I Nuovi Corsi Di Formazione

Tanti i percorsi formativi e di aggiornamento su scala nazionale che questa scuola, da oltre 6 anni, propone ai tanti corsisti che si immergono in nuove esperienze, ampliando il loro bagaglio culturale con passione e dedizione, grazie anche al lavoro di un team altamente qualificato e specializzato, vicino alle esigenze di ognuno di loro.


Invito alla lettura

Ultim'ora

Gazprom chiude i rubinetti all’Italia, niente più gas dalla Russia. UE: “crisi energetica grave”

Le forniture di gas russo all’Italia attraverso il Tarvisio saranno da oggi a zero. “Gazprom ha comunicato che non è in grado di confermare i volumi di gas richiesti per ...


Ospedale dell’Aquila: prosegue la raccolta di sangue aggiuntiva per scorte. Aumentano consumi

Si può donare nella sede di Viale della Croce Rossa, ogni giovedì del mese, previa prenotazione L’AQUILA – Sarà probabilmente prorogata fino alla fine dell’anno ...

Raccolta funghi senza tesserino e in assenza di versamento annuale: i Carabinieri del Comando Tutela Forestale e Parchi elevano sanzioni pari a 3200 Euro

Carsoli – Nei giorni scorsi, nel corso di un servizio di controllo presso Poggio Cinolfo, nel comune di Carsoli (AQ), gli uomini della Stazione Carabinieri ...

Lino Guanciale protagonista di “Sopravvissuti”, tra le fiction di punta del palinsesto Rai

Avezzano – Andrà in onda da lunedì 3 ottobre la nuova serie televisiva. Intitolata Sopravvissuti che vede tra i protagonisti Lino Guanciale. Sopravvissiti trae ispirazione dal grande ...

Torna la Sagra della castagna roscetta a Morino

L’8 e il 9 Ottobre, Piazza Sant’Antonio e le strade della frazione di Grancia, si animeranno di stand enogastronomici e di artigianato. Il programma, oltre ...



Lascia un commento