CNA Avezzano “Il Confidi Fidimpresa pronto a dare sostegno alle imprese”



Avezzano “Da oggi, lunedì 20 aprile, banche  pronte per l’erogazione di finanziamenti alle imprese, così come previsto dal Decreto Liquidità, attenzione però ai facili entusiasmi“, afferma Francesco D’Amore, presidente della CNA di Avezzano, “garanzia statale al 100%, importi fino a 25.000 da restituire in 6 anni con 2 anni di preammortamento, tuttavia dovranno ricorrere alcune condizioni, di fatturato e dimensionali che l’impresa dovrà dimostrare, e il nostro timore risiede proprio in questo aspetto. Sicuramente un valido strumento per concedere ristoro agli imprenditori, utile soprattutto per il riavvio delle proprie attività, purtroppo pero’, abbiamo ragione di ritenere, non accessibile a tutti. Questa è la motivazione per cui, in questi giorni più che mai, risulterà molto importante l’attività di consulenza finanziaria che il nostro Confidi, Fidimpresa, svolgerà al fianco di banche e imprese”.

La stessa motivazione, continua sul punto Concezio Di Giamberardino, Presidente del comitato fidi di Fidimpresa CNA Avezzano, che ha spinto il nostro sistema a consolidare la partnership con Artigiancassa per predisporre in tempi rapidi, on-line e a condizioni molto vantaggiose, le richieste di finanziamento. Gli imprenditori interessati, restando a casa, attraverso l’Artigiancassa Point della CNA di Avezzano – piattaforma che prevede procedure completamente telematiche –  potranno, a seconda dei casi, ottenere dalla banca il finanziamento. Tutta la documentazione necessaria, peraltro molto esigua, afferma Fabrizio Belisari, direttore della CNA di Avezzano, sarà caricata dai nostri operatori, riducendo così al minimo l’impegno di chi richiede il finanziamento”.

Fidimpresa, conclude Belisari, oltre a dare assistenza per le richieste previste dal Decreto Liquidità, concede garanzie al 100% anche su altre tipologie di operazioni di importo e/o durata superiori rispetto a quanto previsto dal Decreto stesso. Pertanto sarà cura dei nostri operatori a valutare attentamente le singole richieste e a consigliare le nostre imprese nella giusta direzione. Di seguito comunichiamo i nostri recapiti per qualsivoglia esigenza“.