sabato, 6 , Marzo

Assistenza per pazienti negativizzati al Covid, predisposto percorso clinico di presa in carico

Abruzzo - Un percorso clinico definito in tutti i passaggi, che garantisce la presa in carico dei pazienti colpiti da Sindrome Long Covid 19, vale...

Prima pagina

CNA Avezzano, conclusa l’attività di ascolto e confronto con i candidati sindaco

Avezzano – Con l’incontro tenutosi Mercoledì 9 settembre con il candidato Mario Babbo è giunta a conclusione l’attività di ascolto e confronto condotta in questi giorni dalla CNA di Avezzano con i candidati Sindaco.

I temi trattati in questi giorni con i candidati hanno indubbiamente offerto numerosi spunti di riflessione, da un lato su quelle che sono le problematiche del mondo imprenditoriale che rappresentiamo, e dall’altro sulle indicazioni e proposte suggeriti dal gruppo dirigente della CNA; è quanto dichiarato da Francesco D’Amore, Presidente dell’Associazione che ha tenuto a sottolineare l’importanza di alcune tematiche sviscerate anche con l’avvocato Babbo quali sanità e quindi l’ospedale di Avezzano, tribunale, indiscusso presidio di legalità per la Marsica intera, turismo, e tanto altro di cui – il monito di D’Amore rivolto a tutti i candidati – il futuro Sindaco, la futura amministrazione devono farsi portavoce insieme alle parti sociali.

Chiediamo a Fabrizio Belisari, Direttore della CNA di Avezzano, una breve sintesi della serie di consultazioni avute in queste due settimane con i candidati.

In realtà – dice in premessa Belisarinon abbiamo avuto il piacere di confrontarci con il candidato Nicola Stornelli, che, seppur invitato mercoledì 9 settembre, non ha preso parte al confronto con i dirigenti dell’Associazione; riteniamo che per un candidato alla carica di sindaco di una città come Avezzano, questi rappresentino passaggi fondamentali per ascoltare la voce di una categoria, quella della piccola e media impresa, che riveste un ruolo indubbiamente importante sul nostro territorio”.

Soddisfazione da parte di Belisari su come i rappresentanti della CNA hanno condotto il confronto con i candidati, facendo emergere, talvolta anche con tono provocatorio, aspetti di fondamentale importanza legati al mondo imprenditoriale ma non solo.

Ci è piaciuto che da più parti è emerso il ruolo di Avezzano di “Città Territorio”; una città che non può non assurgere a ruolo di capofila in progetti di sviluppo con i paesi limitrofi, ne ha tutte le caratteristiche. Una città, più volte ribadito, non facile da amministrare, per questo è d’obbligo da parte della futura amministrazione, ascoltare tutte le parti sociali; un’amministrazione che dovrà essere in grado di porre le persone giuste al posto giusto, per dare definitiva risposta a quelle problematiche che da troppo tempo attanagliano la nostra città, ma soprattutto per creare le giuste condizioni di crescita e sviluppo del territorio attraverso progetti riguardanti il commercio, l’artigianato, il turismo, il comparto agro-industriale del Fucino. Il tutto con un occhio di riguardo a presidi fondamentali: tribunale, ospedale, interporto. Insomma, una città per la quale è giunto il momento, per così dire, di “alzare l’asticella”, e riteniamo che questo sia il momento giusto, grazie al prezioso lavoro che la futura amministrazione dovrà condurre. Non possiamo più perdere tempo. Avezzano non può permettersi in questa delicata fase di perdere treni importanti che si chiamano: fondi comunitari con il prossimo Recovery Fund, avvio rapido di tutte le attività per la piena funzionalità della ZES – Zona Economica Speciale; velocizzazione della rete ferroviaria Pescara/Roma; velocizzazione delle opere urgenti comprese nel Masterplan per Avezzano e l’intero territorio marsicano”.

A ben vedere il lavoro è tanto, quindi non mi rimane altro che rivolgere un sentito “in bocca al lupo” al futuro Sindaco e alla futura amministrazione, ribadendo nuovamente il supporto che le Associazioni di categoria possono dare al loro operato” conclude Belisari.

Informa infine il Presidente D’Amore che il prossimo Lunedì 14 settembre con inizio alle ore 17.30 nella sala Conferenze del Municipio di Avezzano, le Associazioni di categoria saranno impegnate nel “faccia a faccia” con tutti i candidati Sindaco di Avezzano.

Ultim'ora