Civitella Roveto, ecco le “Dog Station” per eliminare dalle strade le deiezioni dei cani



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Civitella Roveto – Come avevo preannunciato qualche mese fa, il Comune di Civitella Roveto, grazie alla preziosa collaborazione di SEGEN SpA, ha dotato il territorio comunale di “Dog Station”, specifici contenitori per il conferimento delle deiezioni canine.

“Teniamo ad una più pacifica e gioiosa convivenza tra il “migliore amico dell’uomo” ed i cittadini. Ora nel Comune di Civitella Roveto i proprietari dei nostri “amici a 4 zampe” – dice il Sindaco del Comune di Civitella Roveto – possono utilizzare i contenitori per il conferimento delle deiezioni canine. Essi sono localizzati in punti nevralgici del territorio.

Possono essere localizzati attraverso le locandine diffuse sul territorio, all’interno del sito SEGEN SpA alla pagina: https://www.segen.it/raccolta-porta-a-porta/comune-di-civitella-roveto/

oppure consultando l’App di Segen (scaricabile gratuitamente da play store) alla voce calendari.

Si tratta di una azione che contribuirà a migliorare la convivenza tra le persone e gli animali domestici nei luoghi pubblici e preservare il decoro urbano.
La raccolta delle deiezioni dei propri animali oltre ad essere un obbligo, è doverosa sia per ragioni di decoro che di igiene, nelle strade e nelle aree verdi, e rappresenta un segno importante di civiltà nei confronti dei cittadini.
Da lunedì si inizierà l’installazione nei punti individuati e riportati nella cartina.