“CIVITELLA PER L’UCRAINA”, raccolti 1950 euro nell’evento al Teatro comunale di Civitella Roveto



Civitella Roveto – Raccolti 1950 euro nella serata di beneficienza del 7 maggio, svoltasi al teatro comunale di Civitella Roveto, nella quale tanti artisti locali e associazioni insieme hanno voluto dire SI alla Pace.
Una bella serata organizzata dall’Amministrazione comunale e da tante Associazioni, tra cui A.S.D Olympic, Sorriso di Cristian, Croce Verde, Proloco di Civitella e di Meta, Pescatori Monte Viglio, Il Liri, Trail della Roscetta, Banda di Civitella Roveto, Alpini, Teatro Civitella Me, Viptv e tante altre, con la partecipazione di numerosi ARTISTI CIVITELLESI, uniti per donare sostegno, vicinanza e solidarietà alle cinque famiglie ospitate a Civitella Roveto.

L’evento, magistralmente presentato da Luca Di Nicola, è stato dedicato alla memoria del caro amico Tiziano Cicchinelli, recentemente scomparso, con la consegna di una targa commemorativa aI familiari,
È stata l’occasione anche per omaggiare il giovane civitellese, campione italiano di sci Giovanni Scalisi, dell’encomio solenne da parte dell’amministrazione comunale. L’incasso è stato già interamente devoluto alle famiglie ospitate e presenti all’evento, in segno di piena solidarietà e fratellanza.

Il sindaco Pierluigi Oddi ha dichiarato che oltre all’ospitalità il paese ha voluto fare qualcosa in più, dimostrando che, insieme e uniti si possono ottenere grandi risultati: parafrasando una citazione di Madre Teresa di Calcutta, ha ribadito che ‘”Non tutti possiamo fare quandi cose, ma possiamo fare piccole cose con grande amore”. Il primo cittadino ha concluso ringraziando tutte le associazioni e tutti gli artisti che hanno partecipato con vivo entusiasmo e che hanno contribuito a donare, almeno per una sera, gioia e spensieratezza ai nostri fratelli Ucraini.




Leggi anche