martedì, 13 , Aprile
spot_img

Prima pagina

Civita D’Antino sempre più Plastic Free grazie ai giovani volontari

Porretta: "Il prossimo appuntamento è previsto per il 18 aprile in occasione della giornata nazionale Plastic Free"

Civita D’Antino – Il territorio rovetano di Civita D’Antino sempre più Plastic Free grazie ai volontari e al giovane promotore dell’iniziativa Davide Porretta.

Un’altra giornata dedicata alla pulizia del nostro territorio. Grazie a Davide Porretta, referente di zona dell’associazione Plastic Free Onlus e a tutti i ragazzi che hanno partecipato” scrive il Comune sulla sua pagina social ufficiale.

Molti i giovani che si sono attivati per ripulire la zona e, come si vede chiaramente dalle foto che lo stesso Ente Comunale ha pubblicato, sono stati riempiti diversi sacchi di rifiuti plastici.

Ieri è stata la seconda giornata Plastic Free a Civita D’Antino” ci confida Davide Porretta referente comunale dell’associazione Plastic Free Onlus “eravamo una quindicina di giovani, tutti volontari, ed abbiamo ripulito la strada Statale che porta a Civita D’Antino e il ruscello. Abbiamo trovato di tutto, pneumatici, televisori, materassi, divani e moltissima plastica“.

Il nostro intento” continua Porretta “è quello di sensibilizzare la comunità a mantenere pulito l’ambiente che ci circonda. Per il giorno 18 aprile, in occasione della giornata nazionale Plastic Free, abbiamo in programma un “run ecologico”, una passeggiata per pulire la strada Nazionale che da Civita D’Antino Scalo porta a Civitella Roveto. Ci piacerebbe che a questo appuntamento partecipassero moltissime persone, dai più piccoli ai più grandi. E’ un evento importante che si terrà in tutta Italia e a cui parteciperà anche il nostro territorio“.

- Advertisement -

Promo Box



segnalate

TERRE MARSICANE VIDEO