Civita D’Antino, grande partecipazione dei giovani all’iniziativa Plastic Free

Sensibilizzare le persone sulla pericolosità della plastica

Civita D’Antino – Nella giornata di ieri domenica 25 Aprile presso Civita D’Antino, i giovani hanno aderito all’iniziativa Plastic Free dedicata alla raccolta dei rifiuti.

Nella giornata Plastic Free i giovani residenti nel Comune di Civita D’Antino, 23 ragazzi, hanno partecipato alla raccolta dei rifiuti ed alla pulizia del territorio raccogliendo 40 sacchi di plastica ed indifferenziato, 10 di vetro per lo più bottiglie ed ingombranti. La zona interessata è il bordo strada della via nazionale Civita D’Antino-Civitella Roveto.

Il referente di Civita D’Antino per l’iniziativa, Davide Porretta giovane di 25 anni, ha dichiarato:” Il nostro obiettivo è sensibilizzare e non ripetere gli errori che accadono da anni. Perché sono anni che i rifiuti si sono accumulati nelle nostre vie. Plastic Free si adopera per queste giornate e aspettiamo le prossime giornate che organizzeremo”.

Le giornate Plastica Free sono un segnale forte alla lotta contro l’abbandono dei rifiuti ed il degrado ambientale, significativa è la partecipazione dei più giovani che mostrano interesse e sensibilità alle tematiche ambientali e rispetto per il proprio territorio.