Home Attualità “Ci fu un tempo in cui…”, visite del FAI Marsica presso l’Ecomuseo di Zompo lo Schioppo e nel borgo abbandonato di Morino Vecchio

“Ci fu un tempo in cui…”, visite del FAI Marsica presso l’Ecomuseo di Zompo lo Schioppo e nel borgo abbandonato di Morino Vecchio

A+A-
Reset

Morino Con l’arrivo dell’estate, la Delegazione FAI Marsica si prepara a celebrare la stagione più calda con un evento speciale che promette di essere un tuffo nel passato. Intitolato “Ci fu un tempo in cui…”, l’evento è un invito a riscoprire le radici e le storie del territorio.

Il 23 Giugno 2024, gli iscritti e gli amici del FAI sono attesi a Morino per un’esperienza che combina cultura e natura. La giornata inizierà con la visita all’Ecomuseo della Riserva Naturale di Zompo lo Schioppo, un gioiello di biodiversità e storia locale. Successivamente, i partecipanti avranno l’opportunità di esplorare Morino Vecchio, il borgo che porta i segni del terremoto del 1915 e che, nonostante l’abbandono, conserva un fascino senza tempo.

Per partecipare, è necessaria la prenotazione obbligatoria, da effettuarsi contattando il numero FAI MARSICA 3703677319. Tutte le informazioni dettagliate e il programma dell’evento sono disponibili nella locandina ufficiale. Non perdete l’opportunità di essere parte di questa celebrazione estiva, che promette di lasciare un ricordo indelebile nei cuori di chi parteciperà.

necrologi marsica

Floride Acconcia

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Ultim'ora