Chiusura SP23, Sindaca di Castellafiume: “Non si potranno più accettare ulteriori proroghe, la Provincia provveda”

Castellafiume – La Sindaca di Castellafiume, Giuseppina Perozzi, ha firmato oggi una comunicazione indirizzata al Sindaco di Capistrello, Francesco Ciciotti, e al Dirigente del settore viabilità della Provincia dell’Aquila, Nicolino D’Amico. L’oggetto della missiva: “Chiusura SP23“.

Come abbiamo fatto rilevare dalle pagine del nostro giornale, la SP23 è stata chiusa, tramite ordinanza del Comune di Capistrello, per l’effettuazione di lavori. Nella lettera del Comune di Castellafiume, a tal proposito, si legge: “L’ordinanza n. 19 del 20/04/2024 emessa dal Comune di Capistrello dispone “la chiusura SP23 per lavori di realizzazione della rete a banda ultralarga in fibra“, utilizzando impropriamente i giorni di chiusura della strada disposti con le precedenti ordinanze (n. 8, n. 9 ,n. 11) per i lavori relativi alla mitigazione del rischio idrogeologico“.

Appare superfluo ricordare” continua la lettera “che questi ultimi lavori sono terminati in data 19/4/2024 (forse era eccessiva la proroga di 15 giorni?) e, che, quindi, risulta improprio che vengano utilizzati per una tipologia di lavori (fibra) che in altri paesi sono già stati realizzati senza chiudere strade. Si ribadisce che questo comune è stato già fortemente penalizzato: tutta la popolazione ha subito fortissime limitazioni sul piano della salute, del lavoro, nonché economico“.

Si conclude quindi la comunicazione inviata dalla sindaca Perozzi: “Non si potranno più accettare ulteriori proroghe: codesta Provincia deve utilizzare ogni possibile alternativa per garantire la viabilità sulla SP23. Appare, ormai, ineludibile la previsione di un progetto che consenta una viabilità alternativa allo “stretto” di Capistrello vista la numerosità di interventi passati, presenti e futuri da “realizzare”.“.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi