martedì, 18 Giugno 2024
Home Attualità Chiuso il sentiero CAI 102 della Val di Fua (ex sentiero 2B) presso le Montagne della Duchessa

Chiuso il sentiero CAI 102 della Val di Fua (ex sentiero 2B) presso le Montagne della Duchessa

Di Maria Tortora
1 minuti lettura
A+A-
Reset
Chiuso il sentiero CAI 102 della Val di Fua (ex sentiero 2B) presso le Montagne della Duchessa

Solo pochi giorni fa diversi comuni del territorio aquilano hanno disposto la chiusura del Sentiero del Centenario sul Gran Sasso per ragioni di sicurezza e per tutelare la pubblica incolumità. Agli escursionisti del territorio probabilmente interesserà sapere che è stato chiuso anche il sentiero CAI 102 della Val di Fua (ex sentiero 2B).

Il Comune di Borgorose, infatti, attraverso una recente ordinanza ha stabilito la chiusura di questo sentiero che rientra nella Riserva Naturale Montagne della Duchessa. La richiesta della chiusura del sentiero, che passa per la località denominata “Passo di Fabiana“, si rende necessaria per consentire l’esecuzione di lavori in condizioni di sicurezza.

A tutela della sicurezza pubblica e della pubblica incolumità delle persone“, si legge nell’ordinanza, viene disposto il “divieto di transito e utilizzo turistico del sentiero CAI 102 (ex 28) con particolare riferimento al tratto che attraversa la val di FUA, all’interno della Riserva Naturale Montagne della Duchessa” fino al 25 Giugno.

LEGGI ANCHE

Segnalate criticità sul Sentiero del Centenario del Gran Sasso: urgente la manutenzione

Invito alla lettura